1.149 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

WhatsApp per Android, in arrivo i nuovi temi Material Dark e Material Light

A pochi giorni dal rilascio dell’aggiornamento di WhatsApp per iPhone, la nota applicazione di messaggistica istantanea ha ricevuto una serie di aggiornamenti anche per la versione Android.
A cura di Matteo Acitelli
1.149 CONDIVISIONI
Immagine

A pochi giorni dal rilascio dell'aggiornamento di WhatsApp per iPhone, la nota applicazione di messaggistica istantanea ha ricevuto una serie di aggiornamenti anche per la versione Android. Al momento il nuovo update di WhatsApp per Android non è ancora disponibile per il download gratuito sul Google Play Store ma può essere installato scaricando il file .APK ufficiale. La nuova versione 2.12.228 di WhatsApp per smartphone Android, oltre a migliorare le prestazioni generali dell'applicazione e a correggere alcuni bug introduce alcune novità riguardanti il comparto grafico.

Riprendendo le linee guida utilizzate dal colosso di Mountain View per la realizzazione della nuova grafica in Material Design, il team di sviluppatori al lavoro sul noto servizio di instant messaging hanno deciso di offrire a tutti gli utenti la possibilità di utilizzare due nuovi temi: Material Dark e Material Light. Al momento però, nonostante il download dell'ultima versione di WhatsApp, la novità non è visibile a tutti gli utenti che usufruiscono del servizio. Come si legge all'interno del changelog ufficiale dell'aggiornamento, la novità non è disponibile per tutti, molto probabilmente, infatti, il team di WhatsApp dovrà rilasciare la nuova funzionalità lato server.

Dalle prime informazioni emerse in rete sembrerebbe che questo nuovo tema nero di WhatsApp consenta agli utenti di aumentare la durata della batteria oltre ad offrire un tono diverso dal solito alla celebre app di messaggistica. Il rilascio dei nuovi temi Material Dark e Material Light per la versione Android di WhatsApp avverrà con molta probabilità nel corso delle prossime settimane ed oltre al nuovo tema scuro sembra che nelle opzione verrà reintrodotto il backup delle conversazioni su Google Drive.

1.149 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views