Tra le prossime novità in arrivo su WhatsApp si parla da tempo della funzione Revoca che consentirà agli utenti iscritti alla nota app di messaggistica di cancellare un messaggio inviato per errore. Di questa nuova feature si parla ormai da mesi e secondo l'utente Twitter @WABetaInfo il rilascio è imminente. Nella giornata di ieri, infatti, tramite la popolare piattaforma di micro blogging l'esperto in anticipazioni su WhatsApp ha notato un aggiornamento all'interno delle FAQ del sito ufficiale di WhatsApp, una nuova sezione dedicata proprio all'attesissima funzione Revoke con tanto di guida per eliminare un messaggio inviato per errore su WhatsApp.

Subito dopo la segnalazione da parte di WABetaInfo il team di WhatsApp è corso hai ripari ed ha eliminato la pagina con le informazioni relative a questa nuova funzionalità che con buona probabilità sarà rilasciata su iOS e Android entro qualche giorno. In attesa del nuovo aggiornamento di WhatsApp su App Store e Google Play Store, di seguito riportiamo la guida per cancellare i messaggi WhatsApp pubblicata per errore tra le FAQ del portale web della popolare app di instant messaging proprietà di Facebook.

La nuova funzione Revoca di WhatsApp permette di annullare l’invio di un messaggio dopo averlo inviato all'interno di una conversazione (individuale o di gruppo). Si può revocare un messaggio solo se sono passati meno di cinque minuti da quando è stato inviato. Dopo cinque minuti, non vi è alcun modo di revocare il messaggio. Per revocare un messaggio su WhatsApp per Android è sufficiente tenere premuto il messaggio per evidenziarlo, quindi tocca Menù e la voce Revoca. Su iPhone e Windows Phone invece basta toccare e tenere premuto il messaggio per evidenziarlo e fare tap su Revoca. Tutti i messaggi revocati verranno rimossi dalle chat. Allo stesso modo, se vedi "Questo messaggio è stato revocato" in una chat, significa che il mittente ha revocato quel messaggio.