3.714 CONDIVISIONI

WhatSim, la prima SIM per WhatsApp disponibile in Italia

Dall’idea dell’imprenditore italiano Manuel Zanella, ingegnere, fondatore e CEO di Zeromobile nasce WhatSim, la prima SIM per WhatsApp che permette a tutti gli utenti che la utilizzeranno di chattare gratis e senza limiti in tutto il mondo, senza preoccuparsi di eventuali costi di roaming.
A cura di Matteo Acitelli
3.714 CONDIVISIONI
Immagine

Dall'idea dell'imprenditore italiano Manuel Zanella, ingegnere, fondatore e CEO di Zeromobile nasce WhatSim, la prima SIM per WhatsApp che permette a tutti gli utenti che la utilizzano di chattare gratis e senza limiti in tutto il mondo, senza preoccuparsi di eventuali costi di roaming. Questa nuova "WhatsApp SIM" si connette infatti con più di 400 operatori in circa 150 Paesi. La scheda telefonica per WhatsApp è infatti in grado di collegarsi automaticamente al miglior operatore disponibile. Come spiega il CEO di WhatSim Manuel Zanella: "In un mondo di persone sempre più in viaggio, la necessità di rimanere in contatto con gli altri in modo semplice e veloce è diventata un’esigenza fondamentale. Una volta si telefonava, poi si sono inviati gli sms, ora è il momento di WhatsApp. Poiché nella mia rubrica oltre il 90% dei miei contatti ha WhatsApp, mi è venuta l’idea di creare una Sim dedicata solo a WhatsApp”.

Grazie all'utilizzo della WhatSim si potrà infatti utilizzare WhatsApp anche all'estero senza doversi preoccupare di eventuali costi aggiuntivi legati al roaming, anche in assenza di connessioni WiFi. Il costo della "WhatsApp SIM" è di 10 euro ed è attiva per un anno, per rinnovare la WhatSim per un altro anno è necessario pagare altri 10 euro. La SIM in questione non ha costi fissi, canoni e non scade mai. Per l'invio di file multimediali come foto, video o messaggi vocali, la WhatSim richiede l'acquisto di un un pacchetto di crediti, come spiega Zanella: "La formula che abbiamo pensato è semplice ed intuitiva. Con 5 euro si hanno a disposizione 1000 crediti che si possono poi utilizzare ad esempio per scambiare 50 foto o 10 video in moltissimi Paesi del mondo". WhatSim punta anche alla diffusione nei Paesi in via di sviluppo, "dove il costo per una comunicazione di base, come quella garantita da WhatsApp con una Sim tradizionale, potrebbe essere in alcuni casi superiore". Per questo motivo in alcuni di questi Paesi la "WhatsApp SIM" verrà venduta al costo di 5 euro. La novità arriva a poche ore dalla notizia dei numerosi ban che stanno colpendo tutti quegli utenti WhatsApp che utilizzano applicazioni non ufficiali come WhatsApp Plus e WhatsApp in Material Design.

Immagine
3.714 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views