2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Wileyfox Spark, presentato il nuovo smartphone economico: le caratteristiche tecniche

Il produttore britannico Wileyfox ha presentato il nuovo smartphone economico Spark, un dispositivo con Cyanogen OS 13.0, basato sul sistema operativo Android 6.0 Marshmallow.
A cura di Matteo Acitelli
2 CONDIVISIONI
Immagine

Nel corso della giornata di ieri il produttore britannico Wileyfox ha presentato il nuovo smartphone economico Spark, un dispositivo con Cyanogen OS 13.0, basato sul sistema operativo Android 6.0 Marshmallow. Il nuovo device è stato presentato durante l'evento che si è svolto nella città di Londra e sarà messo in commercio nei colori bianco e nero al prezzo di 119,99 euro. Wileyfox Spark rappresenta il terzo dispositivo presentato dall'azienda che arriva a circa un anno di distanza dall'annuncio dei modelli Swift e Storm.

Questo nuovo smartphone economico dual SIM monta un display da 5 pollici con risoluzione HD (1280×720 pixel, 294 ppi) e tra le altre caratteristiche tecniche presenta un processore quad core MediaTek MT6735A da 1,3 GHz, un chip grafico Mali-T720, 1 GB di RAM, 8 GB di memoria di storage (espandibile tramite scheda microSD) ed una batteria 2.200 mAh. A garantire la connettività sul nuovo Wileyfox Spark i moduli WiFi, GPS, Bluetooth 4.0 ed il supporto alle reti 4G-LTE.

Per quanto riguarda il comparto multimediale il nuovo dispositivo di Wileyfox offre una fotocamera posteriore da 8 megapixel con autofocus e flash LED ed una fotocamera frontale da 5 megapixel. Durante l'evento di presentazione del nuovo smartphone è intervenuto anche il CEO di Wileyfox, Nick Muir, che ha dichiarato:

"Abbiamo un’ossessione per ciò che chiedete al vostro telefono, quindi abbiamo infranto le regole e con Spark abbiamo fissato nuovi standard. Crediamo che sia senza rivali in termini di design e performance, con caratteristiche ulteriori che non si possono trovare in nessun altro apparecchio allo stesso prezzo. È una scelta che i nostri clienti non hanno mai avuto prima"

Insieme al nuovo Wileyfox Spark sono stati annunciati anche altri due modelli della stessa serie: Spark+ e Spark x. Nel dettaglio il Wileyfox Spark+ offre una 16 GB di memoria di archiviazione, 2 GB di RAM ed una fotocamera da 13 megapixel mentre il Wileyfox Spark x che offre le stesse specifiche del modello Spark+ oltre ad uno schermo più ampio da 5,5 pollici ed una batteria da 3.000 mAh.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views