18:41

Wind Business Factor, al via la Startup Competition 2012

Prende il via la rassegna promossa da Wind Business Factor dedicata alle startup e alle nuove idee innovative. In palio un viaggio nella Silicon Valley e un training completo per il pitch davanti agli investitori.

Wind Business Factor, al via la Startup Competition 2012.

Il campionato italiano dedicato alle startup e alle giovani imprese è iniziato. Wind Business Factor apre i cancelli per la sua Startup Competition 2012 agli aspiranti imprenditori che abbiano idee o progetti innovativi. Innovazione infatti è la parola chiave di questo contest, che si tratti di progetti o di strumenti per attuarli. Già lo scorso anno WBF ha raggiunto l’obiettivo di attivare una community di oltre 10.000 persone sparse nei social network, più di 6000 imprenditori direttamente sul sito principale, dando visibilità ad oltre 1300 startup e idee originali ed offrendo ai visitatori oltre 1000 minuti di “pillole” di formazione nell’ambito della Palestra online.

Wind Business Factor Startup Competition 2012

Wind Business Factor presenta la Startup Competition 2012 dedicata alle giovani imprese innovative

La competizione si divide in 3 gironi, ognuno del quale suddiviso in tre step; Selection, Training e Performance. La prima fase si è aperta il 6 marzo e si concluderà il 23 aprile; durante questo lasso di tempo potranno essere inviate le candidature delle idee o delle imprese (preferibilmente con un video illustrativo), perchè vengano sottoposte alla votazione della community (qui il link per votare), dei Mentor, e dello staff di WBF. Tra tutti i progetti ne verranno selezionati 10 che passeranno alla fase successiva. Durante il Training i giovani imprenditori verranno affiancati da Mentor esperti e dal team Wind per ricevere la formazione necessaria per perfezionare il progetto di impresa, con sessioni personalizzate di training e con l’aiuto di esperti e specialisti nei campi legal, marketing, finanza, comunicazione e così via.

La sfida per le startup però non si conclude qui; anche nella fase di Training infatti verrà fatta un’ulteriore selezione, da cui verranno premiate le tre migliori idee, che passeranno all’ultima fase, Performance. Qui gli imprenditori avranno la possibilità di incontrare il mondo del venture capitalism durante gli Investor Meeting, in collaborazione con Innogest SGR e VC-Hub. Le date dei tre gironi di selezione sono le seguenti; 6 marzo – 23 aprile, 30 aprile – 4 giugno e 11 giugno – 24 settembre. Chi non dovesse riuscire a superare il primo girone di selezione potrà tranquillamente riprovarci nei successivi (anche se naturalmente i voti conquistati verranno di voltain volta azzerati).

I premi in palio sono molto interessanti: alle 10 startup selezionate dalla Selection sarà assegnato un programma di Mentorship di 4 settimane. Le 3 migliori selezionate durante la fase Performance vinceranno un canone gratuito Wind Business One Office di un anno (mobile, fisso e internet) ma soprattutto un tour di viaggio e formazione in Silicon Valley. Per chi volesse maggiori informazioni è disponibile il sito WindBusinessfactor.it e il regolamento in formato pdf.

commenta
STORIE INTERESSANTI
STORIE DEL GIORNO
FANPAGE D'AUTORE
ALTRE STORIE