41 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Wind Tre debutta sul mercato: ecco il primo operatore di telefonia mobile in Italia

Wind Tre è realtà, dal 31 dicembre 2016 la fusione tra Wind e 3 Italia ha dato vita alla più grande realtà nazionale di telefonia mobile con oltre 31 milioni di clienti e 2,7 milioni nel fisso.
A cura di Matteo Acitelli
41 CONDIVISIONI
Immagine

Wind Tre è realtà, dal 31 dicembre 2016 la fusione tra Wind e 3 Italia ha dato vita alla più grande realtà nazionale di telefonia mobile con oltre 31 milioni di clienti e 2,7 milioni nel fisso. La nuova azienda, nata dall'unione delle due società operative H3G S.p.A e Wind Telecomunicazioni S.p.A. a seguito della joint-venture paritetica creata da CK Hutchison e VimpelCom, è guidata da Maximo Ibarra e ha l'obiettivo di diventare un player di riferimento nell’integrazione fisso-mobile e nello sviluppo delle reti in fibra di nuova generazione grazie anche all’accordo con Enel Open Fiber che porterà alla realizzazione della rete in banda ultralarga in Italia.

Insieme a Maximo Ibarra, già amministratore delegato di Wind Telecomunicazioni S.p.A., una squadra di manager di grande esperienza nazionale ed internazionale: Dina Ravera (Merger Integration Officer), Stefano Invernizzi (Finance, Control & Procurement), Benoit Hanssen (Technology), Paolo Nanni (Business & Wholesale), Luciano Sale (Human Resources), Mark Shalaby (Legal, Compliance & Regulatory), Michiel Van Eldik (Consumer & Digital) e Massimo Angelini (PR Internal & External Communication).

Sulla nascita della nuova azienda Wind Tre è intervenuto il CEO Ibarra che ha dichiarato: "Comincia una grande sfida di mercato, un’importante fase di sviluppo per l’economia digitale nel nostro Paese. Vogliamo essere leader nella relazione con i clienti grazie alla qualità delle nostre infrastrutture, alla trasparenza delle nostre offerte e alla passione delle nostre persone". Nei prossimi sette anni l'operatore di telefonia mobile Wind Tre investirà 7 miliardi di euro in infrastrutture digitali per offrire ai propri clienti servizi innovativi, di elevata qualità ed una maggiore velocità di rete.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views