126 CONDIVISIONI

XOO Belt, la cintura dei pantaloni che ricarica lo smartphone [VIDEO]

Uno dei problemi più comuni per tutti i possessori di smartphone riguarda la durata della batteria. Per ovviare a questo problema oggi vi presentiamo un’alternativa alle classiche batterie esterne: XOO Belt.
A cura di Matteo Acitelli
126 CONDIVISIONI

Uno dei problemi più comuni per tutti i possessori di smartphone, che sia iPhone o Android, riguarda la durata della batteria. Per ovviare a questo problema sono già disponibili diverse soluzioni come le batterie esterne da tenere in tasca. Oggi però vi presentiamo un'alternativa molto interessante alle classiche batterie esterne, XOO Belt, una speciale cintura per i pantaloni che sta raccogliendo fondi su IndieGoGo. XOO Belt, a differenza di altri esperimenti simili che però non hanno mai raggiunto la cifra che ne rendesse possibile la commercializzazione, è già a buon punto ed ha superato la metà del budget richiesto per la realizzazione del progetto.

La cintura per ricaricare lo smartphone XOO Belt presenta all'interno una batteria al litio da 1.300mAh che lavora in coppia con una seconda batteria da 800mAh presente nella fibbia. Grazie a cinque LED disposti su questa speciale cintura per pantaloni è possibile osservare il livello di carica del dispositivo e lo stesso ci avverte quando il nostro smartphone è in carica. Per una ricarica completa della batteria installata all'interno della cintura sono necessarie circa tre ore, lo stesso tempo impegnato per ricaricare uno smartphone scarico con la cintura XOO Belt. Il prezzo del dispositivo sarà di circa 155 dollari e sarà realizzato non appena verrà completato il budget richiesto su IndieGoGo.

Immagine
126 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views