29 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

YouTube (come Facebook) sfida Netflix: realizzerà show originali da guardare gratis

YouTube continua la sua espansione nel panorama dello streaming online e dopo il lancio della piattaforma a pagamento YouTube Red si prepara a lanciare nuovi show originali che saranno proposti agli utenti gratuitamente grazie alla pubblicità.
A cura di Matteo Acitelli
29 CONDIVISIONI
Immagine

YouTube continua la sua espansione nel panorama dello streaming online e dopo il lancio della piattaforma a pagamento YouTube Red si prepara a lanciare nuovi show originali che saranno proposti agli utenti gratuitamente grazie alla pubblicità. Tra le prime star ingaggiate dal colosso di Mountain View per questi nuovi show da trasmettere in streaming gratis anche Katy Perry, Ellen DeGeneres e Demi Lovato.

L'obiettivo della piattaforma di video sharing di Big G è quello di produrre oltre 40 programmi e film originali nel corso del prossimo anno. Per ottenere questo risultato l'azienda investirà centinaia di milioni di dollari, così da contrastare le altre piattaforma di video streaming e l'ascesa di Snapchat. Nelle ultime settimane è infatti trapelata l'indiscrezione secondo cui l'app di messaggistica potrebbe presto introdurre serie e programmi grazie ad alcuni accordi con emittenti tv e produttori di contenuti.

Secondo i giornalisti del Wall Street Journal, infatti, l'app di messaggi "usa e getta" avrebbe già siglato partnership con alcune emittenti come NBCUniversal, Turner, A+E Networks, Discovery, BBC, ABC, ESPN, Vice Media, Vertical Networks, Metro-Goldwyn-Mayer e la NFL e starebbe lavorando per firmare anche con Cbs e Fox. Nel frattempo dalle pagine di Business Insider giungono nuovi rumor circa il lancio di una "tv" da parte di Facebook. L'azienda con sede a Menlo Park avrebbe intenzione di lanciare la sua televisione nel mese di giugno con ben 24 show. Il servizio offerto dalla piattaforma di Zuckerberg potrebbe offrire due distinte tipologie di spettacoli: un'offerta Premium con serie televisive ad alto budget ed un'offerta più economica con video di breve durata (5-10 minuti).

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views