32 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

YouTube Connect, la nuova app che sfida Periscope e Facebook Live

Secondo quanto riportato nelle ultime ore dalla redazione del portale VentureBeat, sembrerebbe che i vertici dell’azienda di Mountain View starebbero lavorando ad una nuova applicazione stand-alone per effettuare dirette streaming.
A cura di Matteo Acitelli
32 CONDIVISIONI

Secondo quanto riportato nelle ultime ore dalla redazione del portale VentureBeat, sembrerebbe che i vertici dell'azienda di Mountain View starebbero lavorando ad una nuova applicazione stand-alone di YouTube per effettuare dirette streaming in modo simile a quanto già disponibile con Periscope di Twitter e Facebook Live.

Immagine

Dalle prime indiscrezioni sembra che questa nuova app per dispositivi mobile si chiamerà YouTube Connect e consentirà a tutti gli utenti in possesso di un account Google di effettuare il login ed iniziare a trasmettere in diretta tramite la fotocamera del proprio smartphone. Così come per Periscope e Facebook Live gli utenti che si collegheranno alla Live avranno la possibilità di interagire con il broadcaster tramite i commenti che potranno essere letti in diretta. Tramite l'homepage dell'app, che sarà disponibile per il download gratuito tramite App Store e Google Play Store, gli utenti avranno la possibilità di seguire i canali live degli utenti più interessanti e restare così aggiornati tramite una notifica ogni volta che un contatto avvia una diretta streaming.

Come per Facebook alla fine della diretta l'utente avrà la possibilità di scegliere se caricare il filmato su YouTube così da renderlo visibile anche agli utenti che non hanno avuto modo di collegarsi durante la diretta. Ad oggi dall'azienda del noto motore di ricerca non è giunta alcuna conferma circa il rilascio di YouTube Connect, diversi rumor affermano che questa nuova app Made in Google verrà presentata ufficialmente in occasione dell'evento Google I/O 2016 che si terrà a San Francisco dal 18 al 20 maggio prossimo.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views