118 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

YouTube, disponibile il nuovo player trasparente: ecco come attivarlo

Nelle ultime ore il team tecnico di YouTube ha rilasciato un nuovo player all’interno del popolare portale di video sharing, un player trasparente realizzato per ridurre al minimo il disturbo durante la visione dei filmati.
A cura di Matteo Acitelli
118 CONDIVISIONI
Immagine

Nelle ultime ore il team tecnico di YouTube ha rilasciato un nuovo player all'interno del popolare portale di video sharing, un player trasparente realizzato per ridurre al minimo il disturbo durante la visione dei filmati. Una volta attivato il nuovo player si nota subito la nuova barra inferiore contenente i comandi di riproduzione che abbandona il classico colore grigio scuro. Attivare il nuovo player di YouTube è davvero molto semplice, basta collegarsi alla pagina TestTube e scorrere la pagina fino a trovare la voce "Try out the redesigned YouTube player" e fare click sul pulsante "Get the Player". A questo punto sarà sufficiente aggiornare la pagina di YouTube per visualizzare un filmato con il nuovo player di YouTube.

Al momento il nuovo player è in fase di test e per essere attivato richiedere una semplice procedura, nel corso delle prossime settimane i tecnici della piattaforma testeranno il nuovo player per poi avviare il roll-out a tutti gli utenti. Come riportato sulle pagine di YouTube: "Il nuovo design del player è un po’ più elegante, non impedisce la visualizzazione del video riprodotto e si adatta a qualsiasi dimensione dello schermo o dell’embed. Provatelo, mentre continuiamo ad aggiungere funzionalità perfezionandone il look e l’utilizzo". Al momento il player trasparente di YouTube è disponibile solo su Google Chrome e Mozilla Firefox, nelle prossime settimane il player verrà migliorato e risulterà poi compatibile anche con i browser Safari e Opera.

118 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views