13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

YouTube, nuove indiscrezioni sul servizio a pagamento

A poche ore dall’evento di presentazione del nuovo servizio a pagamento di YouTube, dalle pagine del portale Re/Code arrivano nuove indiscrezioni sul futuro della piattaforma di video sharing di Google.
A cura di Matteo Acitelli
13 CONDIVISIONI
Immagine

A poche ore dall'evento di presentazione del nuovo servizio a pagamento di YouTube, dalle pagine del portale Re/Code arrivano nuove indiscrezioni sul futuro della piattaforma di video sharing del colosso di Mountain View.

In attesa della conferenza di domani a Los Angeles, la redazione del famoso portale d'informazione tecnologica ha rilasciato alcuni rumor su YouTube Red, il nuovo abbonamento mensile che permetterà di visualizzare video senza pubblicità. Al momento dal team di Google non è stato rilasciato alcun dettaglio ufficiale su questo nuovo servizio, secondo le ultime notizie la novità verrà rilasciata entro la fine dell'anno e consentirà agli utenti l’accesso a musica e video senza alcuna interruzione pubblicitaria al costo di 9,99 dollari al mese.

La redazione di Re/Code spiega che il nuovo servizio a pagamento di YouTube sarà differente da quanto visto con Music Key, il nuovo abbonamento consentirà di visualizzare anche alcuni contenuti esclusivi, visibili solo agli utenti "premium" che acquisteranno l'abbonamento. Quindi oltre ai classici video è prevista una sezione extra in cui saranno disponibili filmati esclusivi che gli utenti non abbonati non potranno visualizzare, nemmeno con banner pubblicitari e pre-roll. Maggiori informazioni sul nuovo servizio "YouTube Red" potrebbero venir annunciati nel corso della giornata di domani, 21 ottobre, il nuovo abbonamento del portale video di Google potrebbe rappresentare un'ottima fonte di guadagno per l'azienda del noto motore di ricerca, soprattutto in questo periodo dove il settore dei video in streaming sta registrando un incremento esponenziale con numerosi competitor come Netflix che ricordiamo arriverà in Italia il prossimo 22 ottobre.

Al momento non è chiaro quando verrà annunciato il nuovo programma di YouTube. Alcune fonti affermano che alcuni contenuti a pagamento che arriveranno sulla piattaforma non sono ancora stati creati e non saranno disponibili prima del 2016. Nel mese di settembre altre fonti hanno ipotizzato un debutto vicino alla fine del mese, poi slittato entro il termine del 2015.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views