15 CONDIVISIONI

YouTube Super Chat, la nuova funzione (a pagamento) per mettere i commenti in evidenza

YouTube, il noto portale video di proprietà di Google, ha da poche ore annunciato il rilascio di una nuova funzionalità utile per tutti quegli utenti soliti seguire le trasmissioni in diretta streaming di YouTuber e personaggi pubblici che utilizzano la piattaforma di Big G per le live streaming.
A cura di Matteo Acitelli
15 CONDIVISIONI
Immagine

YouTube, il noto portale video di proprietà di Google, ha da poche ore annunciato il rilascio di una nuova funzionalità utile per tutti quegli utenti soliti seguire le trasmissioni in diretta streaming di YouTuber e personaggi pubblici che utilizzano la piattaforma di Big G per le live streaming. Come riportato sul blog ufficiale di YouTube la nuova feature si chiama Super Chat e consente a chi visualizza un diretta di pagare 5 dollari per mettere in evidenza un commento che vogliono far visualizzare agli altri utenti che stanno visualizzando la trasmissione e in particolar modo al broadcaster, aumentando di fatto le possibilità che il commento venga letto nel corso del live.

Questo servizio, non proprio economico, è nato con l'obiettivo di facilitare la comunicazione tra colui che trasmette e gli utenti che desiderano ricevere risposte ad alcune domande. Spesso, infatti, i canale YouTube più grandi ricevono talmente tanti commenti che risulta complicato per chi trasmette riuscire a rispondere a tutti. Grazie a YouTube Super Chat invece sarà possibile evidenziare i commenti distinguendoli dagli altri con un colore di sfondo e mantenendoli in cima alla lista per un lasso di tempo prestabilito, così consentire a colui che sta trasmettendo in diretta di avere il tempo di leggere ed eventualmente rispondere al commento.

Immagine

Come spiegato dai responsabili della piattaforma: "Super Chat è un nuovo modo per fan e creator di interagire durante il live streaming. I fan possono acquistare messaggi Super Chat per mettere in evidenza i loro messaggi nello stream della chat dal vivo". Il servizio Super Chat di YouTube sarà disponibile in fase di test a partire dalla giornata di oggi sui canali di alcuni utenti selezionati come iHasCupquake, Great Library (buzzbean11) e Alex Wassabi. La feature sarà poi estesa a più utenti a partire dal mese di febbraio.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views