396 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

ZANO, un piccolo drone per foto e riprese aeree [VIDEO]

Oggi vi presentiamo un nuovo drone realizzato da Torquing Group ed inserito all’interno del sito Kickstarter per raccogliere fondi utili a finanziare il progetto. Il drone ZANO è caratterizzato da dimensioni ridotte ed è facilmente configurabile anche dagli utenti meno esperti.
A cura di Matteo Acitelli
396 CONDIVISIONI

Oggi vi presentiamo un nuovo drone realizzato da Torquing Group ed inserito all'interno del sito Kickstarter per raccogliere fondi utili a finanziare il progetto. Il drone ZANO è caratterizzato da dimensioni ridotte ed è facilmente configurabile anche dagli utenti meno esperti. ZANO può essere pilotato con una semplice applicazione disponibile per smartphone iOS e Android. E' dotato di un modulo WiFi 802.11b/g/n che consente di pilotare il nano drone fino a 30 metri di distanza, monta una fotocamera in alta risoluzione da 5 megapixel, un processore 330DMIPS a 32 bit, un piccolo display RGB (8×8 pixel) ed una batteria che consente al drone un'autonomia di 15 minuti.

Il drone ZANO si distingue dagli altri modelli, oltre che per le dimensioni ridotte (che consento a questo drone di essere trasportato senza problemi ovunque) anche per la modalità "Free Flight" e "Capture" oltre alla modalità "Follow me" che consente al nano drone di seguire in automatico l'utente che ha lo smartphone collegato in Wi-Fi al drone, evitando allo stesso tempo gli ostacoli grazie ad un sensore ad infrarossi. Come sottolinea il team tecnico della Torquing Group, il drone in questione è stato pensato per evolversi nel tempo senza dover modificare parti hardware. Per il prossimo futuro infatti in nano drone ZANO supporterà le foto panoramiche a 180 e 360 gradi ed il riconoscimento facciale.

Immagine
396 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views