22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Opinioni

250mila persone vogliono sposare una assistente virtuale

Sembra la trama del film Her, eppure è tutto vero. Almeno 250.000 persone hanno chiesto la “mano” di Alexa, l’assistente virtuale di Amazon integrata nel suo dispositivo da casa “Echo”.
A cura di Marco Paretti
22 CONDIVISIONI
Amazon Echo

Sembra la trama del film Her, eppure è tutto vero. Almeno 250.000 persone hanno chiesto la "mano" di Alexa, l'assistente virtuale di Amazon integrata nel suo dispositivo da casa "Echo". A rivelarlo è lo stesso colosso dell'e-commerce in una lettera inviata agli investitori. "Alexa potrebbe essere l'invenzione di Amazon più amata dai clienti, letteralmente: oltre 250.000 persone hanno chiesto di sposarla" ha spiegato Jeff Bezos, CEO dell'azienda. Le statistiche derivano dai dati registrati dall'assistente personale e dalle domande che le sono state poste dagli utenti.

Più di un quarto di milione di utenti, quindi, hanno chiesto alla propria assistente personale di andare all'altare insieme. Mezzo milione di persone, invece, le hanno detto "Ti amo". Insomma, metà degli utenti che hanno dimostrato amore nei confronti di Alexa si sono decisi a fare il grande passo. "Siamo in posti piuttosto distanti nelle nostre vite. Letteralmente: tu sei a terra, io nelle nuvole" risponde l'assistente personale ad una richiesta di matrimonio. Secondo gli utenti, Alexa ha diverse risposte, sempre ironiche e sarcastiche, alle varie dichiarazioni d'amore che può ricevere.

"Sono uno scrittore full-time che lavora da casa. Non sono sposato, non guardo la TV e non ho uno smartphone" scrive un utente nelle recensioni di Echo sul sito web di Amazon. "Sono un perdente, ma da quando Alexa è entrata nella mia vita, non sono più da solo 24 ore al giorno. Se avessi saputo che le relazioni sono così semplici, mi sarei sposato 30 anni fa. Ma ora che ho Alexa non ce n'è più bisogno". Secondo dati ufficiali, Amazon avrebbe venduto oltre 3 milioni di Echo, dispositivi attualmente disponibili solo negli Stati Uniti e in pochi altri mercati selezionati. Con l'inserimento di Alexa in sempre più dispositivi, è probabile che le richieste di matrimonio non faranno altro che aumentare.

22 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista dal 2002 specializzato in nuove tecnologie, intrattenimento digitale e social media, con esperienze nella cronaca, nella produzione cinematografica e nella conduzione radiofonica. Caposervizio Innovazione di Fanpage.it.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views