1.485 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Opinioni

A Londra arriva il ristorante per nudisti: vietati vestiti e smartphone

Si mangia su tavoli di legno, con posate commestibili e piatti di argilla. Ma, soprattutto, completamente nudi. È l’idea di un ristorante di Londra, che, a partire dal prossimo giugno, proporrà un’esperienza “pura” per distaccarsi dalle “trappole della vita moderna”.
A cura di Marco Paretti
1.485 CONDIVISIONI
The Bunyadi

Si mangia su tavoli di legno, con posate commestibili e piatti di argilla. Ma, soprattutto, completamente nudi. È l'idea di un ristorante di Londra, che, a partire dal prossimo giugno, proporrà un'esperienza "pura" per distaccarsi dalle "trappole della vita moderna". Così via a tutto: smartphone, social network, energia elettrica e persino vestiti. Solo legno, argilla e cibi naturali, il tutto illuminato solo ed esclusivamente dalla luce di una candela. Si chiama The Bunyadi e sarà il primo ristorante nudista di Londra, realizzato dal collettivo Lollipop Project.

Il locale non ha ancora un indirizzo, ma le prenotazioni hanno già sommerso i responsabili attraverso il modulo messo a disposizione sul sito: sono già oltre 10.000 le persone che hanno riservato un tavolo del nuovo e curioso ristorante. Ma non tutti, spiegano gli autori, saranno nudi. Il The Bunyadi non obbliga ogni cliente a denudarsi, ma consente di mangiare il proprio pasto anche vestiti. Il tutto viene spiegato nelle istruzioni inviate agli utenti in seguito alla prenotazione: nel ristorante è presente uno spogliatoio nel quale togliersi i vestiti e divisori in bambù che separano i tavoli e preservano la privacy dei commensali. Anche i camerieri saranno nudi, se lo vorranno.

The-Bunyadi

"Le persone dovrebbero avere la possibilità di godere e di sperimentare una notte fuori senza alcuna impurità" spiega Seb Lyell, autore del progetto. "Abbandonando quindi prodotti chimici, coloranti artificiali, elettricità, gas, telefono e anche vestiti, se lo desiderano. L'idea è quella di sperimentare la vera liberazione". Il The Bunyadi avrà 42 posti a sedere suddivisi tra nudisti e vestiti e proporrà un menu composto da carne e altre pietanze cotte a legna. Il tutto per circa 55/65 sterline a testa, tutto incluso. Presente, ovviamente, anche un menu vengano. Ma anche, sottolineano i creatori, il divieto di ogni tipo di tecnologia, fotografie comprese.

1.485 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista dal 2002 specializzato in nuove tecnologie, intrattenimento digitale e social media, con esperienze nella cronaca, nella produzione cinematografica e nella conduzione radiofonica. Caposervizio Innovazione di Fanpage.it.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views