Ecco la nostra video guida su come attivare l'aggiornamento automatico di iOS in iPhone e iPad.Snapchat. Nonostante non si tratti (come al solito) di un aggiornamento rivoluzionario, le novità introdotte con iOS 12 sono molte. Il prossimo aggiornamento per iPhone e iPad, la cui data di rilascio ufficiale dovrebbe essere entro il prossimo autunno (in concomitanza la vendita con i nuovi iPhone) non solo introduce nuove Animoji e le MeMoji, un sistema per combattere la dipendenza da smartphone e una nuova gestione delle notifiche (che finalmente verranno raggruppate per applicazione), ma integra tante piccole nuove funzioni pensate con lo scopo di migliorare e velocizzare l'esperienza utente di tutti i giorni come la possibilità di aggiungere un secondo volto per il Face ID.

E proprio per quanto riguarda queste "piccole novità" di iOS 12, con l'ultima versione del sistema operativo per dispositivi mobili di Apple, arriverà una novità (a mio parere comodissima) per quanto riguarda i futuri update: gli aggiornamenti automatici in tutti gli iPad e gli iPhone compatibili.

Se quindi vi ho incuriosito e anche voi volete capire come attivare l'aggiornamento automatico di iOS in iPhone e iPad, dopo aver aggiornato ad iOS 12, prendetevi due minuti di tempo e seguite i miei consigli: vi renderete conto che si tratta di un'opzione semplice da attivare e molto utile per restare sempre aggiornati.

La procedura per attivare l'aggiornamento automatico di iOS in iPhone e iPad, una volta aggiornato ad iOS 12, è semplicissima. Tutto quello che dovrete fare sarà avviare le Impostazioni di iOS e selezionare la voce "Generali". In questa sezione delle impostazioni non dovrete fare altro che selezionare la voce "Aggiornamento software" e aspettare qualche istante perché la ricerca di nuovi aggiornamenti arrivi al termine.

È proprio nella sezione "Aggiornamento software" che troverete la nuova voce "Aggiornamenti automatici": per attivare l'aggiornamento automatico di iOS in iPhone e iPad non dovrete fare altro che selezionarla e posizionare su "On" la spunta visualizzata nella finestra che si aprirà.