Delicious vola tra le braccia dei fondatori di Youtube

Chad Hurley e Steve Chen, fondatori di YouTube, hanno rilevato la proprietà di Del.icio.us, ed ora il servizio di social bookmarking appartiene alla AVOS.
A cura di Anna Coluccino
delicious venduta a avos

Chad Hurley e Steve Chen sono tornati. Hanno comprato Delicious dalle disastrate mani di Yahoo! ed ora la domanda che tutti si pongono è: cosa diavolo vorranno farci? Rivoluzioneranno ancora il web? Cosa ci aspetta?

I due creatori di Youtube che, nel 2006, avevano deciso di vendere a Google la loro creatura per ben 1.76 miliardi di dollari, hanno fondato una nuova compagnia, la Avos, ed è attraverso di essa che hanno proceduto all'acquisto di Del.icio.us. Ancora sconociuti i dettagli economici, si parla di una spesa di 5 milioni di dollari ma nulla è stato confermato, qualcuno -addirittura- ipotizza che i due ex Youtube siano riusciti ad acquistare il servizio di social bookmarking per solo un milione di dollari (a fronte dei 35 milioni che Yahoo! spese per acquistarlo nel lontano 2005).

I due, comunque, promettono di lasciare il servizio pressoché immutato, sia nella forma che nella sostanza.

Ma il dubbio resta: in quale direzione intendono andare Hurley e Chan? Cos'hanno in mente? Forse questo annuncio di lavoro che abbiamo trovato sul sito di Avos potrebbe fornirci qualche dritta.

We’re Hiring!

We’re hiring a world-class team to build the best information discovery service. Working at AVOS will give you an opportunity to take on some of the Web’s most interesting, challenging problems in a fast-paced, exciting environment.

We seek individuals as passionate as we are about using technology as a disruptive, positive force to change the world. We will be posting jobs shortly. In the meantime, feel free to reach out to us at jobs@avos.com.

Yahoo vende Delicious per 2 milioni di dollari
Yahoo vende Delicious per 2 milioni di dollari
Yahoo vuole vendere Delicious a Digg: parola di Kevin Rose
Yahoo vuole vendere Delicious a Digg: parola di Kevin Rose
Facebook assume due fondatori di Pursuit
Facebook assume due fondatori di Pursuit
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni