A poco meno di un anno di distanza dai primi rumor relativi all'introduzione delle emoji con i capelli rossi, nelle ultime ore il direttore del portale Emojipedia Jeremy Burge ha rilasciato nuove informazioni a riguardo. Secondo quanto spiegato dall'"esperto" delle "faccine" che ogni giorno utilizzato per inviare messaggi su WhatsApp e sui social network, infatti, l'arrivo delle emoticon con i capelli rossi è quasi ufficiale, entro la fine del 2018 l’Unicode Consortium rilascerà un nuovo aggiornamento in cui saranno incluse anche queste faccine. Secondo quanto dichiarato da Burge, l'aggiornamento includerà emoji con i capelli rossi nelle versioni maschile e femminile, con diverse sfumature del colore della pelle e diverse acconciature tra cui troveremo anche l'emoji con i capelli rossi ricci.

Oltre alle faccine con i capelli rossi nel corso del 2018 verranno introdotte anche le faccine formato supereroi, il simbolo dell’infinito e altre novità che potranno essere utilizzate per inviare messaggi sulle app di messaggistica e social network. Mentre le emoji con i capelli rossi sembrano prossime al rilascio, al momento non vi sono aggiornamenti relativi alle faccine con i capelli bianchi, con acconciature afroamericane e con la testa priva di capelli.

Tutte queste novità provengono da un recente incontro del comitato tecnico di Unicode che si è svolto la scorsa settimana nel quartier generale di Apple e al quale ha avuto modo di partecipare anche Burge. In quell'occasione il fondatore di Emojipedia ha evidenziato ai big del settore che gli utenti non hanno gradito che con l'introduzione di iOS 11.1 non sono state aggiunte le faccine con i capelli rossi. Sono stati aggiunti numerosi elementi tra cui zombie, elfi, nuovi simboli per il cibo e molto altro ma nessuna novità per quanto riguarda le emoji dai capelli rossi. Da questo malumore la volontà di procedere alla realizzazione di questo nuovo set di emoji che sarà rilasciato con buona probabilità nel corso dei primi mesi del prossimo anno.