Il team di sviluppatori al lavoro su Facebook ha da pochi giorni iniziato a testare una nuova funzionalità per la piattaforma blu che consentirà a tutti gli utenti di essere informati in tempo reale quando un amico sta commentando un post sul social network, un po' come già avviene su WhatsApp Messenger.

Come riportato da diversi utenti che hanno preso parte ai test, entro qualche mese tutti gli iscritti alla piattaforma di Mark Zuckerberg saranno in grado di sapere se un utente sta scrivendo un commento sotto un post. Come si legge all'interno del post pubblicato dalla redazione del portale The Next Web, la fase di test per i commenti live di Facebook è iniziata a novembre ma solo nelle ultime ore è stata estesa ad un numero maggiori di utenti.

A confermare i test su questa nuova feature simile a WhatsApp è intervenuto anche un portavoce del social network che tramite le pagine del noto portale d'informazione tecnologica ha confermato lo sviluppo di questa nuove funzionalità che renderà Facebook ancora più istantaneo, mostrando i nomi delle persone che stanno interagendo con un contenuto pubblicato sulla piattaforma. Le dichiarazioni di un portavoce Facebook al portale TheNextWeb:

"Il News Feed è un luogo dove restare aggiornati coi propri amici e familiari. Abbiamo sentito persone che vorrebbero che la loro esperienza su Facebook potesse riflettere le conversazioni in tempo reale. Stiamo quindi testando di aggiungere una linea sopra il box di commento che indichi quando un amico sta scrivendo. Questo aiuterà le persone ad avere conversazioni in tempo reale con amici e familiari."