18 CONDIVISIONI

Facebook Live, in arrivo i filtri di MSQRD per realizzare dirette personalizzate

In occasione dell’evento VidCon di Anaheim, Fidji Simo di Facebook ha annunciato una serie di novità in arrivo per le trasmissioni in diretta streaming avviate tramite Facebook Live.
A cura di Matteo Acitelli
18 CONDIVISIONI
Immagine

In occasione dell'evento VidCon di Anaheim, Fidji Simo di Facebook ha annunciato una serie di novità in arrivo per le trasmissioni in diretta streaming avviate tramite Facebook Live. Come annunciato dal responsabile del social network, presto le dirette video sulla piattaforma blu ospiteranno i servizi dell'app MSQRD, acquisita da Mark Zuckerberg a marzo 2016. Subito dopo l'acquisizione di MSQRD da parte dell'azienda di Menlo Park il servizio che permette di aggiungere filtri e maschere alle facce degli utenti ha ottenuto un ottimo successo sia su dispositivi Android che iOS.

Dall'acquisizione ad oggi però non è stato chiaro il motivo che ha portato Zuckerberg ad acquisire l'applicazione ed oggi grazie all'interno di Fidji Simo al VidCon sono trapelate nuove informazioni legate all'acquisizione. Entro qualche mese dunque tutta la tecnologia di MSQRD verrà inglobata all'interno del social network Facebook dove gli utenti avranno la possibilità di personalizzare le dirette streaming avviate da smartphone con Facebook Live con filtri ed maschere per rendere più simpatici i video da condividere con i propri amici. Dopo il grande successo riscontrato da Snapchat nel corso degli ultimi mesi, ora anche il social network di Zuckerberg prova a rispondere offrendo servizi analoghi da poter utilizzare all'interno dei video caricati su Facebook.

Tra le altre novità annunciate in occasione della conferenza al VidCon 2016 è emersa la notizia che entro qualche mese verrà introdotta la possibilità di programmare le dirette così da dare appuntamento a tutti per una determinata giornata. Inizialmente i servizi di MSQRD e la programmazione delle Facebook Live saranno disponibili solo per gli utenti verificati per poi venir rilasciata a livello globale a tutti gli iscritti.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views