55 CONDIVISIONI

Su TikTok le canzoni dei Måneskin stanno spopolando tra gli stranieri

Dopo aver trionfato durante l’Eurovision Song Contest il brano Zitti e Buoni è finito nella top 20 britannica, eppure non è l’unica canzone del gruppo che sta spopolando anche al di fuori dei confini nostrani. Su TikTok infatti hanno iniziato da qualche giorno a circolare in modo virale anche gli altri brani della band romana.
A cura di Lorenzo Longhitano
55 CONDIVISIONI
Immagine

L'esperienza e la vittoria dei Måneskin all'Eurovision Song Contest sta facendo conoscere la band romana in tutta Europa, e non solo. Dopo aver trionfato durante la kermesse, il brano Zitti e Buoni è finito nella top 20 britannica (primo brano in lingua italiana dopo più di 20 anni di assenza), eppure non è l'unica canzone che sta spopolando anche al di fuori dei confini nostrani. Su TikTok infatti hanno iniziato da qualche giorno a circolare in modo virale anche gli altri brani della band romana.

Il brano vincitore dell'Eurovision è comprensibilmente quello che sta facendo più rumore di tutti su TikTok. Zitti e Buoni è stato utilizzato nelle clip dagli spettatori italiani e stranieri della competizione, ma dai tiktok dei primi fedelissimi ha iniziato a diffondersi anche presso chi non si è mai sintonizzato sulla gara. Una clip in particolare è partita dagli Stati Uniti ed è finita sotto gli occhi di centinaia di migliaia di persone, accumulando più di 700.000 visualizzazioni e facendo da cassa di risonanza per il pezzo. L'estratto della canzone è stato riutilizzato a sua volta altre 78.000 volte per video che sono stati visualizzati e ascoltati da tutto il mondo.

 

Oltre a Zitti e Buoni sono altre due le canzoni che stanno circolando parecchio sulla piattaforma di condivisione. La prima è Torna a Casa, brano più datato che risale al 2018 ed è stato estratto dal primo album del gruppo. La canzone ha già conosciuto un buon successo in passato, ma in questi giorni molti fan della band la stanno rispolverando facendola così scoprire a un pubblico che non l'aveva mai sentita e se ne sta innamorando. Il suono ufficiale è stato reimpiegato per più di 80.000 video, alcuni dei quali arrivano da account stranieri come quello di questa ragazza russa che ha ottenuto più di 300.000 visualizzazioni (e ascolti).

 

Meno ricondiviso ma immensamente più ascoltato e visto è il brano dei Måneskin che più di tutti si presta a una diffusione globale: I Wanna Be Your Slave, che come suggerisce il nome ha un testo in lingua inglese. I suoni TikTok che sono finiti legati al brano sono in sostanza due, e le ricondivisioni all'interno di altre clip sono per il momento circa 40.000; il tiktok più visto in merito ha però accumulato ben 8 milioni di visualizzazioni ed è seguito da video che lo inseguono con numeri simili. Non per niente il brano è finito, anche se in posizione più bassa, nelle classifiche UK insieme a Zittie Buoni.

 
55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views