3 CONDIVISIONI

Instagram, in arrivo la versione per Android

La celebre applicazione fotografica, da sempre disponibile solo per iOS, si prepara per il suo sbarco sulla piattaforma mobile di Google. Grande successo per l’applicazione nominata da Apple lo scorso anno “App of the Year”.
A cura di Angelo Marra
3 CONDIVISIONI
Instagram-in-arrivo-la-versione-per-Android

Gli utenti di Android ne saranno entusiasti; Instagram, la più famosa applicazione fotografica per iPhone e iPad sta per arrivare sul market di Android (recentemente ribattezzato Google Play Store). Dopo aver spopolato tra gli apple addicted, ora l'app si prepara a conquistare il mercato dei dispositivi con il sistema operativo mobile di Google, l'unico vero concorrente di tutta la famiglia Apple. I numeri di Instagram parlano chiaro; oltre 27 milioni di utenti registrati e un vero e proprio boom negli ultimi mesi, se si considera che a dicembre gli iscritti erano 15 milioni. Sicuramente a contribuire al successo ci ha pensato il lancio dell'iPhone 4S e il fatto che Apple l'abbia nominata “App of the year 2011” ma di sicuro l'applicazione ha tutte le carte in regola per diventare un must.

Per chi ancora non conosce Instagram, si tratta di un'app con la quale è possibile applicare dei filtri molto ben fatti alle foto che realizziamo con smartphone o tablet per poi condividerle sulla gallery interna alla piattaforma o sui social network più utilizzati come Facebook e Twitter. Nonostante l'idea apparentemente semplice il programmino ha ottenuto un successo immediato, limitato soltanto dal fatto che fosse installabile solo sul sistema operativo Apple. Questo non ha però diminuito la portata del successo, tanto da convincere gli autori a realizzarne una versione compatibile anche con l'altro grande protagonista del mercato mobile.

L'annuncio del prossimo arrivo di Instagram per Android è arrivato da uno dei fondatori del servizio, Kevin Systrom, che ha affermato anche che la versione per l'OS di Google sarà addirittura migliore di quella disponibile da tempo su iOS e che i ritardi sono stati dovuti all'impegno dello staff tecnico per rendere la piattaforma stabile e più performante.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views