9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lumix DMC-CM10, presentata la nuova smart camera Panasonic

L’azienda giapponese Panasonic ha da poche ore annunciato la nuova Lumix DMC-CM10, una smart camera equipaggiata con sistema operativo Android.
A cura di Matteo Acitelli
9 CONDIVISIONI
Immagine

L'azienda giapponese Panasonic ha da poche ore annunciato la nuova Lumix DMC-CM10, una smart camera equipaggiata con sistema operativo Android. La nuova Panasonic Lumix DMC-CM10 è il modello successivo della DMC-CM1, il cameraphone Panasonic presentato a fine 2014. Questo nuovo dispositivo presentato dall'azienda offre un display touchscreen da 4,7 pollici Full HD che permette di gestire tutte le funzionalità del device.

Tra le caratteristiche tecniche di questa nuova smart camera Panasonic troviamo un processore Snapdragon 801, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria di storage (espandibile tramite schede microSD). La nuova Panasonic Lumix DMC-CM10 dispone anche di un ingresso per schede SIM che permette di navigare tramite rete 4G-LTE, questa funzione è disponibile solo per il traffico dati e gli SMS, non è possibile infatti effettuare o ricevere chiamate. Il sistema operativo installato su questo dispositivo è Android 5.0 Lollipop. A caratterizzare questa smart camera ci pensa senza dubbio la fotocamera, un sensore CMOS da 20,1 megapixel con ottica Leica da 28 mm che permette un'apertura massima del diaframma pari a f/2.8. La nuova Lumix DMC-CM10 di Panasonic permette inoltre di registrare video 4K a 15 frame al secondo con la possibilità di registrare anche filmati in timelapse.

Panasonic Lumix DMC-CM10
Panasonic Lumix DMC-CM10

La batteria è da 2.600 mAh ed è in grado di garantire un'autonomia pari a circa 100 minuti di registrazione video in 4K. I vertici dell'azienda al momento non hanno rilasciato alcuna informazione ufficiale per quanto riguarda il prezzo e la data di uscita in Italia, per quanto riguarda il Giappone invece il team dell'azienda ha annunciato l'uscita per il prossimo 25 febbraio. Il prezzo di vendita della nuova Panasonic Lumix DMC-CM10 sarà di 100.000 yen, circa 780 euro.

Immagine
9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views