46 CONDIVISIONI
video suggerito
Opinioni

Mark Zuckerberg: “Su Facebook i musulmani sono i benvenuti”

Mark Zuckerberg, creatore e CEO di Facebook, ha pubblicato un post sul suo profilo personale con il quale ha sottolineato come su Facebook tutti i musulmani siano i benvenuti.
video suggerito
A cura di Marco Paretti
46 CONDIVISIONI
Immagine

 Mark Zuckerberg, creatore e CEO di Facebook, ha pubblicato un post sul suo profilo personale con il quale ha sottolineato come su Facebook tutti i musulmani siano i benvenuti e che gli utenti appartenenti alla religione islamica dovrebbero aspettarsi che "Facebook combatta per i loro diritti e si impegni a creare un ambiente sicuro e pacifico". Il commento di Zuckerberg arriva due giorni dopo la dichiarazione del candidato alle presidenziali americane Donald Trump secondo il quale gli Stati Uniti dovrebbero adottare una "chiusura totale" nei confronti dei musulmani.

"Dopo gli attacchi di Parigi e l'odio di questa settimana, posso solo immaginare la paura dei musulmani di essere perseguitati per le azioni di altri" ha scritto Zuckerberg all'interno del post. "In quanto ebreo, i miei genitori mi hanno insegnato che dobbiamo rispondere con forza agli attacchi rivolti verso le comunità. Anche se oggi l'attacco non è contro di te, gli attacchi alla libertà nuoceranno a chiunque". I musulmani iscritti a Facebook, prosegue Zuckerberg, saranno sempre accolti all'interno del social network. Una presa di posizione decisa che, sebbene non sia ovviamente in grado di sconvolgere politiche nazionali, potrebbe rappresentare un importante elemento per mettere freno all'odio online.

"Avere una figlia ci ha dato molta speranza, ma l'odio di alcuni può rendere semplice soccombere al cinismo" prosegue il post. "Non dobbiamo perdere la speranza. Fin quando staremo uniti e vedremo il buono in ognuno di noi e potremo costruire un mondo migliore per tutti".  Negli ultimi giorni anche Eric Schmidt di Google si era espresso nei confronti di questa questione, specificando che la "nostra società ha bisogno di ampliare i propri orizzonti".

46 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista dal 2002 specializzato in nuove tecnologie, intrattenimento digitale e social media, con esperienze nella cronaca, nella produzione cinematografica e nella conduzione radiofonica. Caposervizio Innovazione di Fanpage.it.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views