In occasione dell'IFA 2017 di Berlino Motorola ha presentato ufficialmente il nuovo Moto Z2 Force, uno smartphone con telaio in alluminio 7000 e un display da 5,5 pollici con risoluzione Quad HD (2560×1440 pixel). Questo nuovo dispositivo del produttore statunitense sarà disponibile per l'acquisto in Italia ad un prezzo di 799 euro ed offrirà tra le caratteristiche tecniche un processore Snapdragon 835, 4/6 GB di RAM, 64/128 GB di memoria di storage ed una batteria da 2.730 mAh.

A livello multimediale il Moto Z2 Force di Motorola offre una doppia fotocamera posteriore da 12 megapixel ed una fotocamera frontale da 5 megapixel per i selfie. A garantire la connettività i moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.2, GPS, NFC e Gigabit LTE. Per promuovere l'uscita di questo smartphone il team di Motorola ha realizzato un particolare spot che vede la partecipazione di 100 dipendenti che effettuano il drop test.

Nel filmato in questione, infatti, è possibile osservare i dipendenti dell'azienda statunitense mentre lanciano singolarmente il Moto Z2 Force per evidenziare la resistenza del dispositivo grazie all'utilizzo della nuova tecnologia Moto ShatterShield che ne migliora la resistenza in caso di cadute. Come riportato nel titolo del video pubblicato sul canale YouTube ufficiale Motorola si tratta del "più grande drop test di sempre".