video suggerito
video suggerito

Pebble Core, il nuovo wearable per il fitness

Insieme ai nuovi Pebble 2 e Pebble Time 2 con sensore per il monitoraggio della frequenza cardiaca, l’azienda californiana ha presentato il Pebble Core, un dispositivo di forma quadrata con telaio in plastica resistente all’acqua che offre anche un modem 3G.
A cura di Matteo Acitelli
8 CONDIVISIONI
Immagine

Insieme ai nuovi Pebble 2 e Pebble Time 2 con sensore per il monitoraggio della frequenza cardiaca, l'azienda californiana ha presentato il Pebble Core, un dispositivo di forma quadrata con telaio in plastica resistente all’acqua che offre anche un modem 3G. Questo nuovo gadget firmato Pebble Technology può dunque essere definito come uno smartphone senza schermo. Tra le specifiche tecniche del nuovo Pebble Core troviamo un processore, 4 GB di memoria di archiviazione i moduli WiFi, Bluetooth, GPS, 3G e l'accelerometro.

Grazie alla connessione Bluetooth sarà possibile collegare il dispositivo ad uno smartphone con sistema operativo Android e iOS, il collegamento con l'app Pebble per smartphone è utile per impostare alcune funzionalità come ad esempio il numero di telefono al quale inviare un messaggio con la posizione ogni volta che si preme il pulsante in alto a destra. Disponibili poi un pulsante grande al centro per l’avvio/stop delle varie funzioni, un tasto per l'accensione sul lato ed il jack per gli auricolari. Il nuovo Pebble Core, vista l'assenza del display e le dimensioni compatte, risulta un gadget utile soprattutto per i runner. Tra le varie caratteristiche questo dispositivo permette di registrare la posizione tramite il GPS, ascoltare la musica salvata nella memoria di storage, riprodurre musica in streaming tramite Spotify ed inviare un messaggio di allarme in caso di pericolo.

Tutti i dati raccolti dal nuovo device Pebble possono essere visualizzati ad allenamento completato su Pebble Health, su uno smartwatch Pebble o su servizi esterni come Runkeeper, Strava, Under Armour Record, MapMyRun e Google Fit. Pebble Core monta una batteria in grado di garantire fino a a 5,5 ore di autonomia con GPS attivo e riproduzione musicale. Questo nuovo gadget Pebble utilizza il sistema operativo Android 5.0 e può essere acquistato da gennaio 2017 al prezzo di 99 dollari o, in alternativa, su Kickstarter a 69 dollari.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views