7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Play Store, in arrivo una versione per bambini e famiglie

In occasione dell’evento Google I/O 2015 che si terrà a fine mese a San Francisco, gli sviluppatori di Google potrebbero annunciare una nuova feature in grado di filtrare le applicazioni presenti su Google Play Store per offrire un’esperienza d’uso migliore ai più piccoli con contenuti selezionati come giochi e applicazioni adatti ai bambini e a tutta la famiglia.
A cura di Matteo Acitelli
7 CONDIVISIONI
Immagine

A pochi mesi dal lancio dell'app YouTube Kids, una versione realizzata ad-hoc per essere utilizzata dai bambini per vedere cartoni animati e filmati adatti ad un pubblico di minori, da qualche giorno si vocifera di un nuovo prodotto in sviluppo presso gli uffici di Mountain View, il programma Designed for Families. Secondo le prime informazioni estrapolate da una mail inviata dai vertici di Google agli sviluppatori, in occasione dell'evento Google I/O 2015 che si terrà a fine mese a San Francisco, gli sviluppatori di Google potrebbero annunciare il lancio di una nuova feature in grado di filtrare le applicazioni presenti su Google Play Store per offrire un'esperienza d'uso migliore ai più piccoli con contenuti selezionati come giochi e applicazioni adatti ai bambini e a tutta la famiglia.

Ad oggi, infatti, lo store di Google offre a tutti gli utenti contenuti divisi per categorie e tra le regole gli sviluppatori di applicazioni per smartphone Android non hanno la possibilità di pubblicare app con contenuti espliciti, questo però non esclude che tutti i contenuti sono adatti per i minori, così il team di Mountain View ha ben pensato di rilasciare il programma Designed for Families, un’esperienza "family-friendly" che permetterà di scaricare applicazioni adatte a tutta la famiglia. Il rilascio di questo nuovo servizio Google potrebbe avvenire a fine maggio, in occasione dell'evento Google I/O 2015 che si terrà a San Francisco il 28 e 29 maggio 2015.

"Alcune settimane fa vi abbiamo invitati ad unirvi al programma Designed for Families, un nuovo programma che permette a sviluppatori come voi di segnalare le applicazioni e i giochi destinati principalmente a bambini e famiglie. C’è ancora tempo per unirsi al programma, prima che una nuova esperienza family-friendly venga proposta agli utenti, per aiutare i genitori a trovare applicazioni e giochi di alta qualità, affidabili e adeguati. Non perdete l’opportunità di incrementare la reperibilità delle vostre applicazioni e dei vostri giochi. Segnalate tutte le applicazioni rilevanti per Designed for Families entro il 28 maggio."

Immagine
7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views