5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Risponde per una settimana agli SMS con messaggi scritti a mano [FOTO]

La designer Cristina Vanko ha dato vita al progetto “Modern Day Snail Mail”, una settimana in cui ha risposto a tutti i messaggi ricevuti con fantastiche scritte realizzate con una penna stilografica trovata in casa.
A cura di Matteo Acitelli
5 CONDIVISIONI
Immagine

Vi siete mai chiesto cosa può succedere se una designer ritrova in casa una vecchia penna stilografica del padre? A rispondere a questa curiosità ci ha pensato Cristina Vanko con il suo progetto “Modern Day Snail Mail”.

Il pensiero della designer Vanko: "Le persone si sentono più considerate quando ricevono un messaggio scritto. Dalla calligrafia e dalla pressione esercitata per scrivere una parola si capiscono molte cose, che nella scrittura digitale vanno perdute."

Immagine

Da questa filosofia nasce l'idea di rispondere a tutti gli SMS ricevuti dagli amici attraverso una foto che ritrae un messaggio scritto a mano grazie alla stilografica ritrovata in casa. Scrivere a mano richiede sicuramente molto più tempo rispetto ad un messaggio, magari con abbreviazioni, scritto su Whatsapp o simili. Per la designer scrivere significa dedicare del tempo a qualcuno e, tra l'altro, è un ottimo modo per evitare errori di ortografia poichè, scrivendo a mano, abbiamo più tempo per riflettere.

Immagine
5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views