139 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Samsung decisa a bloccare l’uscita del nuovo iPhone 4S in Italia e Francia

La battaglia Apple vs. Samsung continua: l’azienda sud-coreana ha deciso di trascinare Apple in tribunale (e precisamente nelle aule francesi e italiane) per aver violato, con la creazione del nuovo modello iPhone 4S, due suoi brevetti.
A cura di Simona Saviano
139 CONDIVISIONI
La battaglia Apple vs. Samsung continua su nuovi fronti

Brutte notizie per quanti stanno mettendo da parte i soldi per comprare il nuovo iPhone 4S, la cui uscita in Italia è prevista per fine ottobre: potrebbero non trovarlo negli Apple store del Bel Paese. Non ha fatto neppure in tempo a essere presentato che già sembra non esserci pace per il nuovo smartphone firmato Apple: come se non bastasse la delusione per il mancato lancio dell' iPhone 5 l'azienda di Cupertino deve già fare i conti con i concorrenti sudcoreani. Samsung, infatti, ha appena affermato di voler bloccare l'uscita in Italia e Francia del nuovo iPhone 4S.

La lotta Samsung vs Apple ha come oggetto il nuovo iPhone4S

Samsung decisa a bloccare l'ultima versione dello smartphone della Apple in Italia e Francia

L'azienda coreana è decisa ad ostacolare la vendita del nuovo iPhone 4S in Italia e Francia per violazione di alcune

Samsung ha deciso ricorrere alle vie legali contro Apple perché il nuovo modello di smartphone Apple violerebbe due dei suoi brevetti sulle tecnologie mobili, in particolare quelli sui sistemi WCDMA (Wideband Code Division Multiple Access), utilizzati per le connessioni a banda larga mobili. Un'iniziativa legale che al momento prende il via in Italia e Francia e potrebbe estendersi anche ad altri Paesi.

I sudcoreani non sono nuovi ad azioni legali di questo tipo e, in verità, sono stati anche attaccati oltre che attaccanti: ma Samsung ha più volte dimostrato che l'azienda è disposta a cedere delle licenze sui brevetti così come accadde con Microsoft a proposito della protezione di smartphone e tablet con il sistema operativo Android. E allora come mai ha deciso di iniziare una "guerra contro Apple" in Italia e Francia?

Tanto per cominciare, le leggi italiane e francesi prevedono la possibilità di fermare le vendite di un prodotto ancor prima che arrivi sul mercato se questo è sospetto di violazione di un brevetto. E poi questa non è  che una delle battaglie della guerra Apple-Samsung: ad aprile del 2011, infatti, Apple trascinò Samsung in tribunale con l'accusa di aver copiato il design di iPhone e iPad. E ora Samsung rende la pariglia.

Non ci resta che aspettare i nuovi risvolti di questa lotta tra colossi.

139 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views