video suggerito
video suggerito

Spotify punta sui contenuti video: in arrivo 12 show originali

La popolare piattaforma di streaming musicale Spotify potrebbe presto offrire una serie di show originali che si andranno così ad aggiungere ai contenuti video già disponibili.
A cura di Matteo Acitelli
1 CONDIVISIONI
Immagine

La popolare piattaforma di streaming musicale Spotify potrebbe presto offrire una serie di show originali che si andranno così ad aggiungere ai contenuti video già disponibili. A diffondere l'indiscrezione la redazione della testata giornalistica Bloomberg secondo cui entro qualche giorno i vertici dell'azienda annunceranno grandi novità per l'applicazione.

Dalle prime indiscrezioni emerse in rete si vocifera di una nuova serie chiamata Landmark, un documentario che ripercorrerà la storia della musica con interviste e filmati a numerosi artisti e Rush Hour uno show dedicato agli artisti hip-hop che verrà prodotto dalla All Def Digital, società dei produttori Russell Simmons e Rick Rubin. Tra le altre serie in sviluppo: Trading Playlists che metterà a confronto due celebrità del panorama musicale internazionale, Rhymes & Misdemeanors e Life in Short che racconterà la vita di alcuni artisti enigmatici.

"Spotify svelerà i piani riguardanti i suoi primi show originali nella giornata di lunedì, un anno dopo aver aggiunto clip di BBC e Comedy Central. Gli episodi di ogni programma, con una durata che varia da alcuni minuti ad un quarto d’ora, saranno disponibili agli utenti di Spotify (sia paganti che free) negli Stati Uniti, in UK, Germania e Svezia."

Se i rumor diffusi da Bloomberg risulteranno corretti dunque, ad inizio della prossima settimana i vertici di Spotify annunceranno dodici serie video originali che saranno rese disponibili entro la fine dell'anno negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Germania e in Svezia. L'Italia non risulterebbe tra i primi paesi che offriranno questi nuovi contenuti video, l'uscita nel Bel Paese potrebbe dunque essere prevista solo nel corso del 2017. Vista la concorrenza di altre piattaforme come Apple Music, il team di Spotify è costantemente al lavoro per offrire agli utenti sempre più contenuti originali.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views