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Telecom Italia lancia l’assistenza su Twitter

Il 30 settembre Telecom Italia ha deciso di lanciare sulla rete una nuova tipologia d’assistenza, tutta basata sul noto Social Media “Twitter”, che sta allargando…
A cura di Redazione Tech
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Il 30 settembre Telecom Italia ha deciso di lanciare sulla rete una nuova tipologia d’assistenza, tutta basata sul noto Social Media “Twitter”, che sta allargando i propri orizzonti su livelli simili a quelli del suo diretto collega “Facebook”. Ecco perché le aziende hanno intuito subito le potenzialità di tali strumenti per poi applicarle nell’ambito di operazioni aziendali e di marketing, fino al customer caring.

Il nuovo servizio su Twitter targato Telecom Italia, infatti, permette ai clienti di ricevere assistenza tramite la rete, in modo facile e veloce: la più grande azienda telefonica italiana ha deciso di venir incontro ai propri clienti offrendogli un nuovo servizio facile e di qualità e creando il Twitter Team, un gruppo dedicato alle richieste ricevute via tweet, che ha già dimostrato di essere molto veloce e attento.

Tale servizio è appannaggio di diverse categorie di clienti, suddivise in tre profili distinti:

Il cliente non deve far’altro che “tweettare” (ossia, mandare un semplice messaggio) su uno di questi canali, ed uno dei tre operatori adibito alla gestione dei singoli canali risponderà il prima possibile, e se riterrà opportuno, contatterà il cliente al fine di ricevere un recapito telefonico per parlare più approfonditamente del problema.

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