5 Aprile 2011
13:56

Telecom Italia velocizza l’ADSL con l’opzione Super Internet

Con i servizi Super Internet e Super Internet Plus, Telecom Italia aumenta la velocità di navigazione offerta.
A cura di Gabriella Conte

Testando la possibile copertura del servizio sul territorio o contattando il 187, per richiedere informazioni, potrete sapere qualcosa in più sui nuovi servizi ADSL offerti da Telecom Italia.

Infatti, con le opzioni Super Internet e Super Internet Plus, la Telecom velocizza tutte le connessioni ADSL offerte fino ad ora ai propri clienti, offrendole gratuitamente per i primi due mesi di attivazione.

La prima, infatti, consentirà di navigare con una velocità di download fino ai 10 Mbps e una velocità di trasmissione in upload fino a 1 Mbps e con 4 euro al mese.

Con la seconda, l'opzione Plus, invece, é possibile una navigazione in download  fino ai 20 Mega, ad un costo di 5 euro al mese.

Con queste nuove velocità di connessione internet, risulteranno, probabilmente, più rapide alcune azioni sul web, come lo streaming audio e video, l’upload di foto e video, l’invio di file di grandi dimensioni, videogiocare ed anche le videochiamate ad alta definizione.

Insomma, una volta verificata la copertura della Telecom sul vostro territorio di appartenenza (che, come afferma la stessa azienda, dipende da una molteplicità di fattori tecnici, "quali la distanza della rete d’accesso che separa la sede del cliente dalla centrale cui è attestata la linea telefonica o il livello di congestione della rete Internet") potreste aumentare la velocità della vostra connessione, di  3,2 Mega con Super Internet, o con  Super Internet Plus  a 7,2 Mbps.

Nell'immagine, potete leggere le caratteristiche principali delle due offerte.

Telecom Italia investe 8,7 miliardi nella rete
Telecom Italia investe 8,7 miliardi nella rete
Jumpin: al debutto il social shopping italiano di Telecom Italia
Jumpin: al debutto il social shopping italiano di Telecom Italia
Customer care innovativo: Telecom Italia assiste i clienti su Twitter
Customer care innovativo: Telecom Italia assiste i clienti su Twitter
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni