2 CONDIVISIONI

Twitter informa gli utenti: “In corso attacchi di cracker governativi”

Negli ultimi giorni il team del social network di micro blogging Twitter ha iniziato ad inviare le prime email per informare gli utenti che sono stati presi di mira da cracker legati ad autorità governative.
A cura di Matteo Acitelli
2 CONDIVISIONI

Negli ultimi giorni il team del social network di micro blogging Twitter ha iniziato ad inviare le prime email per informare gli utenti che sono stati presi di mira da cracker legati ad autorità governative. Come riportato dal portale d'informazione tecnologica The Verge, nel weekend diverse persone iscritte a Twitter tra cui esperti di sicurezza e professionisti collegati ad aziende che si occupano di privacy e argomenti analoghi sono stati contattati per aumentare la sicurezza dei loro account Twitter.

Immagine

Nel dettaglio, come si legge nello screenshot pubblicato da diversi utenti all'interno della piattaforma da 140 caratteri, con una lettera il team di sicurezza del social network informa gli utenti che alcuni cracker hanno tentato di ottenere informazioni personali su determinati profili Twitter. Tra le informazioni ricercate dai cracker indirizzi email, indirizzi IP e recapiti telefonici degli utenti. Oltre a questa lettera inviata solo agli utenti che sono stati vittima di attività sospette da parte dei cracker, nessun altro comunicato è stata diffuso per spiegare cosa sta accadendo nel dettaglio sul social network capitanato da Jack Dorsey.

Il team di Twitter specifica che è al lavoro per individuare la fonte di questi attacchi e informa gli utenti che per aumentare la sicurezza di un account Twitter e proteggere la propria identità è possibile consultare il sito web del Tor Project e la guida dell'Electonic Frontier Foundation (EFF).

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views