14 Febbraio 2011
13:14

Working Capital Tour: il prossimo 17 febbraio accadrà qualcosa, ma cosa?

Working Capital tour 2011 e Stazione Futuro: che cosa accadrà il 17 febbraio 2011 presso la Sala Stampa Estera a Roma? Un piccolo mistero in via di risoluzione.
A cura di Anna Coluccino
wkc_

Un strano mood su Facebook ha drizzato le nostre orecchie di cronisti tecnologici e stimolato la nostra curiosità. Così, in attesa di saperne di più, condividiamo con voi questa notizia monca, su cui speriamo di avere presto qualche notizia in più. Qualche minuto fa, sulla bacheca di Salvo Mizzi, responsabile Internet Media & Digital Communication di Telecom Italia e principale animatore del Working Capital 2011, è stato pubblicato un post che ha sollevato un po' curiosità e qualche legittima domanda. Il mood in questione, di cui offriamo uno screenshot qui sotto, recita testualmente : "Giovedì 17 febbraio, ore 11.30, Roma – Sala Stampa Estera. Con Salvo Mizzi, Riccardo Luna, Working Capital, Wired Italia, Stazione Futuro, Qui si rifà l'Italia e Esperienza Italia. Vi aspetto, stay tuned". Autrice del mood è Linnea Passaler, fondatrice del sito pazienti.org, uno dei progetti finanziati da Working Capital nel 2010.

bacheca

La domanda che ci siamo fatti è: che cosa accadrà il 17 febbraio?

Il progetto Working Capital prenderà il via il 18 marzo da Torino, mentre Stazione Futuro, la mostra curata da Riccardo Luna che intende raccontare l'Italia che sarà (o meglio: l'Italia che potrebbe essere) aprirà i battenti il 17 marzo, sempre a Torino. Questi i prossimi appuntamenti dell'ampio progetto che mira a "Rifare l'Italia", la cui prima tappa ha avuto luogo presso Montecitorio lo scorso 3 febbraio, con l'intervento del premio Nobel Edmund Phelps. E allora qual è l'evento tanto atteso del 17 febbraio? Una conferenza stampa di presentazione? La sensazione è quella, ma, sinceramente, speriamo in un evento più glamour, magari inedito, magari un flash-mob a tema. Chissà… Intanto, godiamoci il vito che Linnea Passaler ha allegato al post su Facebook e proviamo a farci un'idea di quel che accadrà il prossimo giovedì.

Working Capital è sbarcato in Sicilia: il tour dei mille risale l'Italia
Working Capital è sbarcato in Sicilia: il tour dei mille risale l'Italia
Il Tour dei Mille (ri)parte da Torino: Working Capital 2011 è ai blocchi di partenza
Il Tour dei Mille (ri)parte da Torino: Working Capital 2011 è ai blocchi di partenza
Working Capital Tour 2011: i 1000 sono stati convocati, si parte
Working Capital Tour 2011: i 1000 sono stati convocati, si parte
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni