12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

YouTube introduce un nuovo tool per sfocare i video

I responsabili della piattaforma di video sharing YouTube hanno da poche ore annunciato una nuova funzionalità per sfocare una parte di video: ecco come funziona il Custom Blurring tool.
A cura di Matteo Acitelli
12 CONDIVISIONI

I responsabili della piattaforma di video sharing YouTube hanno da poche ore annunciato una nuova funzionalità che sarà presto disponibile per tutti gli utenti che utilizzano il servizio dell'azienda di Mountain View.

Come si legge nel post pubblicato sul blog ufficiale, a partire da oggi è stato avviato il rollout della nuova feature Custom Blurring tool, un'opzione aggiuntiva che consentirà a tutti gli utenti che caricano video su YouTube di sfocare una parte del video che magari hanno dimenticato di modificare prima di pubblicare il video sulla piattaforma video del noto motore di ricerca. Già da anni i vertici di YouTube hanno messo a disposizione degli utenti iscritti alla piattaforma video un'opzione per sfocare in automatico i volti anche se non sempre il tool è in grado di riconoscere i volti e richiede quindi un'azione manuale che ora può essere portata a termine grazie alla nuova feature annunciata dal team di sviluppatori al lavoro su YouTube.

Immagine

Il Custom Blurring tool può essere utilizzato anche per oscurare targhe di automobili, indirizzi o numeri di telefono presenti per errore nel filmato caricato. Senza la necessità di eliminare il video e ricaricarlo corretto sarà dunque possibile effettuare piccole modifiche con il nuovo tool messo a disposizione dal celebre portale video Made in Google. Utilizzare il nuovo tool per sfogare una parte di video caricato su YouTube è molto semplice, è sufficiente recarsi all'interno della scheda Effetti di sfocatura presente nella sezione Miglioramenti ed utilizzare il riquadro per sfocare la parte che si desidera.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views