11.946 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

3 Italia, attenzione alla truffa: falsi operatori chiedono i dati delle carte di credito

Il noto operatore di telefonia mobile 3 Italia ha da poche ore diffuso attraverso i suoi canali social un comunicato in cui informa tutti i clienti di una truffa che ha già colpito diversi utenti. Come si legge nel post condiviso sulla pagina Facebook ufficiale di 3 Italia, dei falsi operatori 3 hanno tentato di sottrarre i dati delle carte di credito di numerosi clienti con la scusa di dover effettuare dei rimborsi.
A cura di Matteo Acitelli
11.946 CONDIVISIONI
Immagine

Il noto operatore di telefonia mobile 3 Italia ha da poche ore diffuso attraverso i suoi canali social un comunicato in cui informa tutti i clienti di una truffa che ha già colpito diversi utenti. Come si legge nel post condiviso sulla pagina Facebook ufficiale di 3 Italia, dei falsi operatori 3 hanno tentato di sottrarre i dati delle carte di credito di numerosi clienti con la scusa di dover effettuare dei rimborsi.

I responsabili dell'azienda hanno diramato un'informazione di servizio invitando tutti i clienti 3 Italia a non inviare mai il numero della carta di credito, in caso di rimborsi, infatti, gli operatori chiedono il codice IBAN del cliente. I responsabili di 3 Italia invitano tutti i clienti a comunicare eventuali attività fraudolente e di segnalare ogni email ricevuta dall’indirizzo di posta elettronica: h3grimborsocontrattistand@yahoo.it. Il team di 3 Italia invita quindi tutti gli utenti a prestare la massima attenzione in caso di ricezione di mail o chiamate da presunti operatori che richiedono i dati delle carte di credito per rimborsi da parte di 3 Italia.

[INFORMAZIONE DI SERVIZIO]
In questi giorni, alcuni individui, sotto le mentite spoglie di funzionari di 3, hanno contattato alcuni clienti, promettendo loro inesistenti rimborsi per conto della nostra Società.
Questi soggetti stanno usando tale raggiro al solo scopo di ottenere i dati e i codici della carta di credito e del conto corrente così da prelevare denaro e/o effettuare spese a danno altrui.
Ricordiamo infatti che il personale “3” chiede l’IBAN al fine di effettuare l’accredito e non già la carta di credito e comunica sempre il numero specifico della pratica in lavorazione.
La gravità di tali condotte lede evidentemente sia i clienti 3 sia la nostra reputazione e, proprio per stroncare tale fenomeno, invitiamo tutti a segnalarci episodi simili e a non rispondere ad alcuna mail proveniente dall'indirizzo h3grimborsocontrattistand@yahoo.it, che non appartiene né è in uso alla nostra Società.
H3G ha già intrapreso tutte le azioni necessarie alla tutela della propria immagine e dei propri clienti.

11.946 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views