3 Italia ha da poche ore iniziato ad inviare una comunicazione via SMS a numerosi clienti dell'operatori per informarli di una nuova promozione che permette di attivare 5 GB gratis di traffico dati al mese per tutto il periodo estivo, fino a settembre. L'offerta è stata ricevuta da numerosi utenti tramite un messaggio: "IMPORTANTE! Tre premia la tua fedeltà: dall’ 1 Luglio 2017, avrai 5GB extra in omaggio al mese fino a settembre".

Cinque GB al mese da luglio a settembre senza costi aggiuntivi, un'offerta che al momento non è chiaro se sarà attivata a tutti i clienti del noto operatore o solo ad alcuni, dalle prime indiscrezioni sembrerebbe che i 10 GB erogati in maniera gratuita da Tre Italia saranno resi disponibile per gli utenti che di recente hanno subito qualche rimodulazione anche se tuttavia non è da escludere che nei prossimi giorni l’omaggio venga esteso a tutti i clienti 3 Italia.

L'offerta di 5 GB gratis al mese per luglio, agosto e settembre sembrerebbe rappresentare la risposta dell'operatore a Vodafone Italia che di recente ha annunciato una promozione che permette a tutti i clienti di godere di 8 settimane di navigazione gratuita su tutti i social network. Attivando gratuitamente Vodafone Pass Social&Chat i clienti dell'operatore avranno la possibilità di collegarsi su Facebook, Twitter, Instagram, WhatsApp e tutte le altre piattaforme social senza consumare il traffico dati incluso nel piano telefonico.