4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Acquisizione Twitter: Google, Apple e Disney rinunciano al social network

Secondo quanto riportato nelle ultime ore dalla redazione del portale d’informazione tecnologica Re/Code, Google non sarebbe interessata a fare un’offerta per l’acquisizione del social network di micro blogging Twitter.
A cura di Matteo Acitelli
4 CONDIVISIONI
Immagine

Secondo quanto riportato nelle ultime ore dalla redazione del portale d'informazione tecnologica Re/Code, Google non sarebbe interessata a fare un'offerta per l'acquisizione del social network di micro blogging Twitter. L'azienda di Mountain View è senza dubbio una delle realtà che più potrebbero trarre vantaggio dall'acquisizione della piattaforma da 140 caratteri, un'acquisizione che potrebbe portate Big G ad entrare ufficialmente nel mondo dei social network dopo i vari tentativi andati a vuoto.

Google è anche l'unica azienda che avrebbe potuto garantire un'offerta adeguata all'acquisizione della piattaforma ma nonostante ciò sembra proprio che l'azienda del noto motore di ricerca non sia intenzionata a fare un'offerta economica per completare l'operazione. Situazione analoga per Apple e Disney che nonostante i rumor delle ultime settimane non avrebbero pianificato alcuna offerta. Con gli ultimi aggiornamenti diffusi dalla redazione di Re/Code, dunque, l'unico acquirente interessato potrebbe essere Salesforce anche se al momento non è giunta alcuna conferma ufficiale.

La notizia della rinuncia di Google per l'acquisizione della piattaforma social capitanata da Jack Dorsey non è stata apprezzata dagli azionisti tanto che le azioni di Twitter hanno subito un crollo del 9%. Sempre secondo la nota testata giornalistica, i vertici di Twitter starebbero cercando di vendere la piattaforma per circa 30 miliardi di dollari, una cifra molto elevata che supererebbe anche quella legata all'acquisizione di LinkedIn da Microsoft per 26.2 miliardi di dollari.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views