51 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Altroconsumo lancia gruppo d’acquisto per risparmiare sulle tariffe dei cellulari

Dopo il grande successo riscontrato dall’iniziativa “Abbassalabolletta”, oggi Altroconsumo ha “Abbassa la tariffa”, un gruppo d’acquisto pensato per risparmiare sulle tariffe dei cellulari.
A cura di Matteo Acitelli
51 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo il grande successo riscontrato dall'iniziativa "Abbassalabolletta" realizzata da Altroconsumo che tra il 2013 ed il 2014 ha consentito ad oltre 280.000 consumatori un risparmio di oltre 200 euro annui su luce e gas per 52.000 famiglie che hanno deciso di cambiare fornitore, oggi Altroconsumo ha annunciato una nuova iniziativa, questa volta pensata per il mercato della telefonia mobile. Le segnalazioni e le denunce arrivate all'Associazione Consumatori nel corso di quest'anno sono state più di 38mila e riguardano soprattutto l'attivazione di servizi a pagamento in abbonamento mai richiesti dai consumatori ma anche problemi di fatturazione e poca trasparenza nelle varie offerte commerciali che vengono proposte agli utenti. Per limitare i danni, l'associazione Altroconsumo ha presentato l'iniziativa "Abbassa la tariffa", il primo gruppo d’acquisto italiano specializzato sulla telefonia mobile.

Tutti possono prendere parte a questa iniziativa di Altroconsumo in maniera del tutto gratuita e permette a tutti gli iscritti di risparmiare sulle tariffe per effettuare chiamate, inviare SMS ma anche per navigare su Internet da smartphone o tablet. Per entrare in contatto con l'associazione consumatori Altroconsumo e ricevere tutti i dettagli sull'iniziativa "Abbassa la tariffa" è possibile inviare una e-mail a abbassalatariffa@altroconsumo.it, chiamare il numero verde gratuito da fisso e cellulari 800.137075 (lun-sab 8-20) o visitare il sito ufficiale altroconsumo.it. Il 12 marzo 2015 si terrà l'asta che decreterà l'operatore telefonico più vantaggioso per i consumatori, Altroconsumo si occuperà di verificare che nelle condizioni contrattuali non ci siano clausole vessatorie o lesive dei diritti degli utenti. Un'iniziativa simile è già stata organizzata in passato in Spagna dove l’organizzazione indipendente Ocu ha coinvolto più di 97mila consumatori.

Immagine
51 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views