22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Amazon Travel, dal 2015 il nuovo servizio per prenotare gli alberghi

Nelle ultime ore il sito internet Skift ha diffuso un rumor secondo il quale il colosso dell’e-commerce Amazon sarebbe pronto a lanciare un nuovo servizio dedicato ai viaggi e, più nel dettaglio, alla prenotazione di hotel.
A cura di Matteo Acitelli
22 CONDIVISIONI
Immagine

Nelle ultime ore il sito internet Skift ha diffuso un rumor secondo il quale il colosso dell'e-commerce Amazon sarebbe pronto a lanciare un nuovo servizio dedicato ai viaggi e, più nel dettaglio, alla prenotazione di alberghi. Dalle informazioni diffuse dal portale Skift sembrerebbe che Amazon si è già attivato per siglare accordi con diversi alberghi e resort di diverse città americane come New York, Los Angeles e Seattle. Sarebbero stati proprio alcuni dipendenti di questi hotel a diffondere l'indiscrezione sul nuovo servizio Amazon Travel. Se la notizia venisse confermata, dal prossimo anno Amazon entrerà a competere con siti internet quali Booking ed Expedia.

Gli alberghi che decideranno di partecipare al servizio Amazon Travel avranno la possibilità di gestire in piena autonomia la pagina dedicata al proprio hotel con possibilità di aggiungere una descrizione, foto della struttura, tipologia di camere disponibili, offerte ed altre informazioni varie. Per ogni prenotazione effettuata tramite Amazon Travel il colosso dell'e-commerce tratterrà una commissione del 15%. Ogni qual volta un cliente effettuerà una prenotazione tramite il sito Amazon, arriverà una mail all'albergo che informerà dell'acquisto. Vedremo dunque se il servizio Amazon Travel si limiterà alla prenotazione di hotel o se in un prossimo futuro sarà possibile prenotare anche un volo aereo o altri prodotti legati al mondo del turismo e dei viaggi.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views