3 CONDIVISIONI

Amazon Web Services, problemi al cloud storage: numerosi siti web offline

Nella serata di ieri i servizi cloud storage S3 di Amazon Web Services hanno registrato una serie di problemi tecnici che hanno impedito l’accesso a numerosi siti web tra cui Quora, Medium, Dropbox, Tinder, Yahoo, numerosi portali creati con Wix e molti altri indirizzi.
A cura di Matteo Acitelli
3 CONDIVISIONI
Immagine

Nella serata di ieri i servizi cloud storage S3 di Amazon Web Services hanno registrato una serie di problemi tecnici che hanno impedito l'accesso a numerosi siti web tra cui Quora, Medium, Dropbox, Tinder, Yahoo, numerosi portali creati con Wix e molti altri indirizzi. Nel dettaglio buona parte dei siti e app che si basano su Amazon Web Services dalle 19 alle 23 del fuso orario italiano hanno rilevato "alti tassi d'errore" che in una buona percentuale di casi si è tramutato nell'impossibilità di raggiungere numerosi siti web.

A rendere ancora più complicata la situazione il fatto che anche il servizio online IFTTT non ha potuto operare correttamente proprio perché anch'esso si basa sui servizi cloud di Amazon, bloccando numerosi dispositivi domestici e apparati IoT. Al momento da Amazon non è giunto alcun report per evidenziare i problemi sorti nel corso della serata di ieri che con buona probabilità sono dovuti ad un disservizio legato ad un datacenter in North Virginia e non a tutta l'infrastruttura.

Il disservizio ha comunque evidenziato un problema molto serio: un problema tecnico ad un solo datacenter è in grado di mettere offline buona parte dei servizi web utilizzati ogni giorno dagli utenti di tutto il mondo. Staremo dunque a vedere se nelle prossime ore dal team tecnico di Amazon Web Services verranno rilasciate nuove informazioni sulla vicenda.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views