Il team di Twitter ha da poche ore avviato il rollout di una nuova funzionalità all'interno dell'applicazione per smartphone Android e iOS del popolare social network. Una volta ricevuto l'aggiornamento la piattaforma di micro blogging introduce il supporto ai codici QR, una feature analoga a quanto già disponibile da tempo su Snapchat e Facebook Messenger che consente di aggiungere un utente semplicemente scansionando il QR Code.

Il nuovo servizio di Twitter non è ancora disponibile per tutti gli utenti iscritti alla piattaforma ma entro qualche settimana sarà accessibile a tutti gli account tramite le Impostazioni. Come visibile dagli screenshot, il QR Code di Twitter sarà scansionabile tramite le Impostazioni del social network e consentirà all'interno della stessa pagina di essere mostrato ad altre persone interessate ad aggiungerci all'interno della piattaforma da 140 caratteri. I QR Code di Twitter possono essere scansionati all'interno dell'app per iOS e Android ma possono anche essere scaricati nel rullino fotografico, stampati o inviati tramite le app di messaggistica.

Visualizzare un QR Code su Twitter è semplice e veloce, una volta scaricata l'ultima versione del social network tramite Google Play Store o App Store, sarà sufficiente recarsi nelle Impostazioni ed entrare nella sezione "Codice QR". Una volta all'interno di questa pagina si noterà la foto profilo circondata da un codice pronto per essere scansionato. In alternativa sarà possibile cliccare su "Scanner QR" se si desidera copiare il codice di un altro utente che si vuole seguire su Twitter.