Come anticipato nel corso della giornata di ieri in seguito all'annuncio della chiusura dell'Apple Store, nel primo pomeriggio di oggi i responsabili di Apple hanno presentato ufficialmente i nuovi iPhone 7 e iPhone 7 Plus con scocca rossa, realizzati per celebrare gli oltre 10 anni di collaborazione fra Apple e (RED), un nuovo modo di contribuire al Fondo globale e aiutare il mondo a raggiungere l’obiettivo di una generazione libera dall’AIDS.

I nuovi iPhone 7 con scocca in alluminio di colore rosso saranno disponibili per l'acquisto a partire da venerdì 24 aprile. Ad annunciare la novità il CEO di Apple Tim Cook che ha dichiarato: "L’introduzione di questo iPhone in edizione speciale con una splendida finitura rossa è ad oggi la nostra proposta (PRODUCT)RED più rilevante, volta a celebrare la nostra partnership con (RED); non vediamo l’ora di offrirlo ai clienti".

"Da quando è iniziata la nostra collaborazione con (RED) 10 anni fa, i nostri clienti hanno contribuito in maniera significativa alla lotta contro la diffusione dell’AIDS tramite l’acquisto dei nostri prodotti, dall’iPod nano (PRODUCT)RED Special Edition originale fino alla odierna famiglia di prodotti Beats e accessori per iPhone, iPad e Apple Watch"

Insieme ai nuovi iPhone 7 e iPhone 7 Plus di colore rosso è stato annunciato il nuovo iPad da 9.7 pollici, il successore del iPad Air 2 che sarà disponibile per l'acquisto al prezzo di 409 euro per la versione WiFi da 32 GB e a 569 euro per il modello con network LTE. Questa nuova versione del tablet Apple con display Retina da 9.7 pollici, rinominato semplicemente iPad, sarà disponibile nei colori argento, oro e grigio siderale ed offre tra le caratteristiche tecniche un processore della famiglia A9 e monta una batteria in grado di offrire fino a 10 ore di autonomia. Tra le altre specifiche un lettore di impronte digitali Touch ID, una fotocamera frontale in grado di trasmettere con FaceTime HD fino a 1080p ed una fotocamera posteriore da 8 megapixel.