Con un post pubblicato sul sito ufficiale di Apple il team dell'azienda di Cupertino annuncia ufficialmente il traguardo di 1 miliardo di iPhone venduti. La notizia arriva a poche ore dai risultati finanziari del Q3 2016 che vedono l'azienda californiana superare i numeri attesi da Wall Street nel corso del terzo trimestre dell'anno.

L'azienda della mela morsicata ha riportato un fatturato trimestrale di 42,4 miliardi di dollari e un utile netto trimestrale di 7,8 miliardi di dollari, pari a 1,42 dollari per azione diluita. Ma la notizia che oggi ha raccolto l'attenzione della maggior parte degli utenti è senza dubbio quella riportata dal CEO di Apple Tim Cook che tramite il portale ufficiale dell'azienda esprime la sua gioia per l'importante traguardo raggiunto: "iPhone è diventato uno dei prodotti più importanti, rivoluzionari e di successo del mondo. È diventato più di un compagno costante. iPhone è davvero una parte essenziale della nostra vita quotidiana e rende possibile molto di quel che facciamo durante il giorno".

Un risultato storico per l'azienda che Cook ha voluto dedicato a tutti i dipendenti del gruppo che ogni giorno si impegnano al fine di realizzare prodotti di qualità per migliorare la vita degli utenti: "La scorsa settimana abbiamo superato un altro importante traguardo: abbiamo venduto il nostro miliardesimo iPhone. Non abbiamo mai voluto puntare sulla quantità, ma abbiamo sempre voluto creare i migliori prodotti, per fare la differenza. Grazie a voi tutti in Apple per contribuire a cambiare il mondo ogni giorno".