L'iPhone, soprattutto d'estate, viene utilizzato come speaker per ascoltare musica con i propri amici anche se spesso, a causa del volume non troppo alto, si è costretti ad acquistare soluzioni esterne in grado di offrire un suono più alto. Tuttavia, per gli utenti meno esigenti, l'account Twitter TheBae rivela un semplice trucco che permette di aumentare il volume dell'iPhone per ascoltare i brani musicali ad un volume maggiore rispetto a quello tradizionale.

Per fare questa operazione è sufficiente recarsi all'interno delle Impostazioni del proprio smartphone o tablet della mela morsicata, fare tap sulla voce "Musica" e poi su "EQ". A questo punto basterà selezionare l'opzione "Notte fonda", "Late night" per chi usa il dispositivo in lingua inglese, e si noterà fin da subito la differenza. Per comprendere meglio l'effetto rispetto al tradizionale audio dell'iPhone si consiglia di avviare la riproduzione di un qualsiasi brano presente sullo smartphone prima e dopo aver attivato l'equalizzatore su "Notte fonda".

Questo semplice consiglio dell'utente @thebaemarcus è stato molto apprezzato dagli utenti di tutto il mondo tanto che in pochi giorni ha ricevuto più di 85mila ReTweet ed oltre 175mila Mi Piace. Nonostante il tweet sia stato pubblicato solo il 7 agosto scorso, si evidenzia che questa soluzione era già stata notata dalla redazione del portale Lifehacker che già nel 2015 scrisse un articolo a riguardo. Tuttavia, complice le vacanze estive, la soluzione per alzare il volume dell'iPhone è sempre utile per poter ascoltare la musica in spiaggia in compagnia dei propri amici.