L'estate è sempre più vicina e, come l'anno scorso, cresce l'aspettativa nei confronti della Apple e dei suoi dispositivi. Poco dopo l'uscita dell'iPad 2, l'ultimo tablet di Cupertino, adesso  gli occhi sono puntati alla quinta versione dell'iPhone.

Ma cosa cambierà su questo dispositivo? I rumors sono tanti e riguardano sia le caratteristiche interne che quelle esterne. Vediamole assieme in un post riassuntivo!

Fotocamera migliorata e schermo più grande.

Sicuramente, le novità più importanti secondo i vari rumors riguardano la fotocamera del dispositivo e lo schermo. Se nell'iPhone 4 la risoluzione del sensore era di 5 Mpx, nel 5 potrebbe raggiungere addirittura gli 8 Mpx. Lo schermo, invece, dovrebbe essere tra i 4 e i 5 pollici, più grande quindi di quello attuale. Migliore anche la risoluzione, come diretta conseguenza di una dimensione maggiore dello schermo.

Design esterno.

Sembra che il design del nuovo iPhone potrebbe essere simile a quello attuale, ad eccezione della parte posteriore, costruita in metallo e non in fibra di vetro come adesso. Secondo altri rumors, invece, lo smartphone potrebbe essere ridisegnato con uno spessore inferiore e gli spigoli più arrotondati. Una delle voci che fa più discutere, tuttavia, riguarda la possibile assenza del pulsante Home, ma ci sembra una scelta davvero improbabile, visto che in caso di errori nel software diventerebbe impossibile sbloccare il dispositivo senza estendere le funzionalità di almeno uno dei pulsanti laterali.

Caratteristiche interne.

Per quanto riguarda i componenti interni, sembra ormai certa la presenza del processore A5. Probabile anche una RAM più grande (1 GB) e un chip CDMA. Ma non solo: secondo alcune voci ci potrebbero essere anche una porta per l'Output HDMI e la compatibilità con i network 4G. Sempre più probabile, infine, il lancio dell'iOS 5.

Altre caratteristiche.

Per quanto riguarda caratteristiche secondarie o anche per una visione più completa vi rimandiamo all'infografica realizzata da Nowhereelse.fr. Accanto ad ogni rumors troverete la probabilità stimata di vedere effettivamente quella modifica nel nuovo iPhone.

iphone-5