Dal Giappone giungono nuove indiscrezioni sull'iPad Pro con display da 10.5 pollici edge-to-edge, dopo i rumor della scorsa settimana, infatti, oggi dalla testata asiatica MacOtakara arrivano nuove anticipazioni sul prossimo tablet Apple che stando a quanto riportato dai giornalisti del portale potrebbe essere privo del tasto Home. Al momento ovviamente non è giunta alcuna conferma dal colosso di Cupertino e non è ancora ufficiale l'uscita di questo device che potrebbe presto affiancare i dispositivi con schermo da 9.7 e 12.9 pollici.

Il nuovo tablet della mela morsicata con display da 10 pollici potrebbe ospitare uno schermo edge-to-edge e potrebbe caratterizzarsi per l'assenza del tasto Home. Se la notizia dovesse venir confermata sarà da capire in che modo gli ingegneri dell'azienda capitanata da Tim Cook inseriranno il Touch ID, il sensore per sbloccare l'iPhone tramite l'impronta digitale che solitamente per i dispositivi Apple è posizionato all'interno del tasto Home.

Visti i rumor degli scorsi mesi non è da escludere che i vertici dell'azienda di Cupertino inseriranno il sensore Touch ID all'interno del pannello del display, così come mostrato in un brevetto depositato da Apple, in alternativa il sensore per la scansione delle impronte digitali potrebbe venir inserito nella scocca posteriore del dispositivo, così come avviene da tempo su molti smartphone con sistema operativo Android. Il nuovo iPad Pro con display da 10.5 pollici potrebbe venir annunciato da Apple nel corso del 2017, più precisamente nel mese di marzo.