8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Apple, modalità Night Shift in arrivo anche su Mac, Apple Watch e CarPlay

Secondo quanto riportato dalla redazione del portale Business Insider, presto il team di Apple potrebbe annunciare l’arrivo della modalità Night Shift su tutti i prodotti dell’azienda californiana.
A cura di Matteo Acitelli
8 CONDIVISIONI

Secondo quanto riportato dalla redazione del portale Business Insider, presto il team di Apple potrebbe annunciare l'arrivo della modalità Night Shift su tutti i prodotti dell'azienda californiana. Dopo l'introduzione di questa funzionalità all'interno degli iPhone e iPad con sistema operativo iOS 9, ora gli ingegneri al lavoro presso gli uffici di Cupertino starebbero lavorando per inserire la feature anche su Mac, Apple Watch e CarPlay.

Immagine

I responsabili dell'azienda capitanata da Tim Cook hanno introdotto la modalità Night Shift qualche mese fa con l'uscita di iOS 9. Con questa funzione il sistema operativo per iPhone e iPad modifica il bilanciamento del bianco rendendolo più caldo nelle ore serali, così da affaticare il minimo possibile la vista: "Molti studi hanno dimostrato che l'esposizione alla luce blu durante le ore serali può influenzare il vostro ritmo circadiano e impedirvi di dormire bene. Night Shift utilizza l'orologio e la geolocalizzazione del vostro dispositivo per determinare quando avviene il tramonto e modificare automaticamente i colori del vostro display verso tonalità più calde. Di mattina lo schermo torna alle impostazioni regolari".

L'indiscrezione diffusa dalla redazione del noto sito web specializzato in anticipazioni Apple sarebbe legato alla richiesta di registrazione del marchio, durante la quale i responsabili dell'azienda della mela morsicata hanno sottolineato che il servizio non sarò limitato all'iPhone e all'iPad ma all'intera linea di prodotti, compresi i Mac, gli orologi smart Apple Watch ed il sistema per automobili CarPlay.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views