43 CONDIVISIONI

Apple sostituisce gratuitamente le batterie degli iPhone 6S che si spengono all’improvviso

Apple ha da poche ore annunciato ufficialmente un programma di sostituzione gratuita della batteria per tutti i consumatori che hanno acquistato un iPhone 6S difettoso.
A cura di Matteo Acitelli
43 CONDIVISIONI
Immagine

Apple ha da poche ore annunciato ufficialmente un programma di sostituzione gratuita della batteria per tutti i consumatori che hanno acquistato un iPhone 6S difettoso. Come spiegato dall'azienda di Cupertino, infatti, tra il mese di settembre e ottobre 2015 è stata messa in commercio una partita di iPhone 6S con batteria difettosa.

Tutti coloro che hanno notato anomalie nell'utilizzo dello smartphone possono dunque recarsi all'interno di uno store Apple per verificare se il numero seriale del dispositivo rientra tra quelli che possono ottenere la sostituzione gratuita della batteria: "Apple ha stabilito che una piccola quantità di dispositivi iPhone 6S può spegnersi inaspettatamente. Non è un problema di sicurezza e riguarda solo i dispositivi entro un limitato range di numeri seriali che sono stati prodotti tra settembre o ottobre 2015. Se avete riscontrato il problema, visitate un Apple Retail Store o un Centro di Assistenza Apple Autorizzato per effettuare un controllo del numero di serie del terminale ed avere conferma dell’idoneità alla sostituzione della batteria, a titolo gratuito".

Visiti i recenti problemi alla batteria del Samsung Galaxy Note 7 i vertici dell'azienda della mela morsicata hanno sottolineato che la batteria degli iPhone 6S difettosi non è da considerarsi un pericolo per la sicurezza degli utenti ma visti i problemi che portano allo spegnimento del dispositivo il team di Apple ha deciso di offrire la possibilità di sostituire gratuitamente le batterie difettose. Si sottolinea che se il device da sostituire presenta danni allo schermo o simili, sarà necessario ripararlo a spese proprie per poi ottenere la sostituzione gratuita della batteria.

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views