Archos 50d Oxygen, annunciato il nuovo smartphone Android: tutte le caratteristiche

In occasione del Mobile World Congress 2016 i vertici del produttore di smartphone Archos hanno da poche ore annunciato il nuovo smartphone Android: l'Archos 50d Oxygen, un dispositivo di fascia media che verrà presentato in occasione dell'importante kermesse spagnola che si terrà a Barcellona dal 22 al 25 febbraio.
Tra le caratteristiche tecniche del nuovo device dell'azienda francese troviamo un display Full HD da 5 pollici, un processore octa core MediaTek MT6753 a 1,3 GHz, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria di storage (espandibile tramite scheda microSD) ed una batteria da 2.100 mAh. Per quanto riguarda il comparto multimediale il nuovo Archos 50d Oxygen monterà una fotocamera posteriore da 13 megapixel con flash LED che consente di registrare video a 1080p ed una fotocamera frontale per i selfie da 5 megapixel. A garantire la connettività su questo dispositivo troveremo moduli WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.0 e GPS. Questo nuovo smartphone del produttore francese sarà disponibile per l'acquisto a partire dal mese di maggio al prezzo di 179,99 euro. Archos 50d Oxygen utilizza il sistema operativo Android 5.1 Lollipop e verrà presentato nel dettaglio in occasione del MWC 2016 di Barcellona.
In occasione dell'importante fiera tecnologica che si terrà tra qualche settimana, oltre a questo dispositivo verranno presentati ufficialmente diversi dispositivi top di gamma con il nuovo LG G5 ma anche i nuovi smartphone Samsung, gli attesissimi Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge che verranno svelati durante l'evento Unpacked che si terrà il 21 febbraio alle ore 19.